Blossoms: il film sarà il trequel di In the Mood for Love e 2046

Ecco cosa sappiamo della pellicola, che inizierà la produzione a fine anno.

Il regista Wong Kar-wai ha dichiarato che Blossoms avrà delle connessioni tematiche con In the Mood for Love e con 2046

L’ultimo progetto del regista di Blossoms – lungometraggio – è stato The Grandmaster; tuttavia il cineasta ha partecipato ad altri film in altre vesti. È stato, per esempio, produttore di The Ferryman, la serie Amazon Tong Wars, e un biopic su Gucci per Annapurna che però non si è mai realizzato.

Mentre si trovava alla cerimonia di premiazione dell’Hong Kong Film Writers Association questa settimana, il regista ha confermato che il film Blossoms potrebbe iniziare la produzione già alla fine di quest’anno, (via Coconuts). La storia si basa sul romanzo del 2013 di Jin Yucheng e segue tre residenti di Shanghai dei primi anni ’60, alla fine della Rivoluzione culturale cinese e negli anni ’90, con una selezione di scene girate a San Francisco.

Wong ha detto che, dopo aver lavorato alla sceneggiatura negli ultimi quattro anni, ha quasi finito il film e ha anche affermato che

Blossoms sarà la terza parte di In The Mood for Love e 2046.

Anni fa il regista disse della storia:

Shanghai è la mia città e il tempo che descrive il libro è il periodo in cui non ero a Hong Kong perché ci sono andato quando avevo 19 anni, nel ’63. E poi non sono tornato a Shanghai fino all’inizio degli anni ’90. Questa è la mia opportunità di fare tutte le cose che mi sono perso.