Zoë Kravitz cambia titolo al film Pussy Island: “La società ancora non può accettarlo”

Kravitz ha spiegato che ci sono stati vari ostacoli lungo il percorso, inclusi problemi con la classificazione

L’attrice Zoë Kravitz ha recentemente modificato il titolo del suo primo film da regista, inizialmente intitolato Pussy Island, in Blink Twice. In un’intervista con Entertainment Weekly, Kravitz ha spiegato il processo dietro questa decisione, che è stata influenzata dalle reazioni e dalle critiche verso l’uso del termine “pussy”.

Blink Twice Zoë Kravitz - cinematographe.it

Il film Blink Twice, è stato rinominato a causa delle controversie suscitate dal titolo originale. Kravitz ha espresso la sua delusione per il fatto che la parola “pussy” sia ancora considerata inappropriata e offensiva dalla società, nonostante il suo intento di riappropriarsi del termine.

“Mi è stato chiarito che ‘pussy’ è una parola che la nostra società non è ancora pronta ad accettare”, ha dichiarato Kravitz. “Ho voluto provare a riappropriarmene, ma ho capito che non siamo ancora pronti per questo cambiamento. Come regista, sento la responsabilità di ascoltare le reazioni delle persone e rispettarle.”

Kravitz ha spiegato che ci sono stati vari ostacoli lungo il percorso, inclusi problemi con la classificazione MPAA e la resistenza da parte di alcuni cinema nel promuovere il film con quel titolo. Nonostante la delusione iniziale, l’attrice e regista si è detta felice del nuovo titolo, Blink Twice, credendo che questo cambio possa focalizzare meglio l’attenzione sul film stesso.

Blink Twice racconta la storia di Frida e Jess, interpretate da Channing Tatum e Naomi Ackie, attratte dal miliardario high-tech Slater King e portate nella sua isola privata per un weekend. Quello che inizia come una vacanza idilliaca si trasforma in un incubo surreale che sfida la realtà. Nel cast anche Alia Shawkat, Kyle MacLachlan, Haley Joel Osment, Adria Arjona, Geena Davis, Simon Rex e Christian Slater.

Leggi anche Blink Twice: tutto quel che sappiamo sul thriller di Zoë Kravitz con Naomi Ackie e Channing Tatum