Blinded by the Light: rivelata la data d’uscita del film ispirato al brano di Springsteen

Presentato al Sundance Film Festival 2019, il film ispirato da un brano di Bruce Springsteen riceve una prima data d'uscita nelle sale.

Presentato al Sundance Film Festival 2019, il film ispirato da un brano di Bruce Springsteen riceve una prima data d’uscita nelle sale.

La Warner Bros. ha annunciato che Blinded by the Light, che lo studio ha acquisito dal Sundance, uscirà nelle sale statunitensi il 14 agosto 2019. Attualmente il film non ha ancora un distributore italiano. Il film, diretto da Gurinder Chadha (Bend it Like Beckham – Sognando Beckham), è stato presentato durante il Sundance Film Festival del 2019 e ha ricevuto una lunga ovazione dopo la proiezione.

Blinded by the Light segue le vicende di un ragazzo pakistano britannico di 16 anni nel 1987, in Inghilterra, la cui vita è cambiata quando il suo amico gli concede in prestito l’audiocassetta di Bruce Springsteen. Gli inni della classe operaia di Springsteen e i suoi testi lo incoraggiano a trovare la propria voce di scrittore, a resistere al razzismo che lo circonda e sfidare i rigidi ideali di suo padre.

Chadha, Sarfraz Manzoor e Paul Mayeda Berges hanno adattato la sceneggiatura di Blinded by the Light dal libro di memorie di Manzoor Greetings from Bury Park. Il titolo del libro strizza l’occhio al primo album del cantautore americano Greetings from Asbury Park, N.J. uscito nel 1973. Blinded by the Light è la prima traccia di quell’album.

Leggi anche: Springsteen on Broadway: recensione dello speciale Netflix

La regista ha prodotto  il film assieme a Jane Barclay e Jamal Daniel. I produttori esecutivi includono Tory Metzger, Renee Witt, Peter Touche, Stephen Spence, Hannah Leader, Tracy Nurse e Paul Mayeda Berges.