Blessed Virgin: Charlotte Rampling nel nuovo film di Paul Verhoeven

Charlotte Rampling si unisce al cast di Blessed Virgin, nuovo film di Paul Verhoeven. Il thriller, fra religione ed erotismo sullo sfondo del diciassettesimo secolo, è ispirato alla storia della badessa Benedetta Carlini, che sullo schermo sarà interpretata da Virginie Efira.

L’attrice nominata all’Oscar Charlotte Rampling sale a bordo di Blessed Virgin, nuovo film del regista olandese Paul Verhoeven

In Blessed Virgin, nuovo thriller di Paul Verhoeven dopo il candidato all’Oscar Elle, Charlotte Rampling interpreterà un personaggio secondario molto importante al fianco di Virginie Efira (Elle), Lambert Wilson (Matrix Reloaded) e l’attrice belga-greca emergente Daphne Patakia (Djam). Pathé gestirà le vendite internazionali e la distribuzione sul suolo francese dopo aver già collaborato con Verhoeven al suo precedente lavoro.

Girato in francese, Blessed Virgin vedrà Virginie Efira nei panni di Benedetta Carlini, una donna appena divenuta suora in grado di compiere miracoli, che si unisce a un convento italiano nel diciassettesimo secolo mentre la peste sta devastando quelle terre. Mentre si trova al convento, la protagonista intraprende una relazione romantica con un’altra donna. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Paul Verhoeven assieme al co-autore di Elle David Birke.

In una mescolanza di religione ed erotismo, Blessed Virgin è l’adattamento dell’opera Immodest Acts: The Life Of A Lesbian Nun In Renaissance Italy di Judith C. Brown, dedicato alla controversa badessa Carlini. La SBS Productions di Said Ben Said, già tra i fautori di Elle, produce accanto a Pathé, con le riprese che inizieranno entro quest’anno. Charlotte Rampling, nota per molti film iconici degli anni ’60 e ’70 come La caduta degli deiIl portiere di notte, è recentemente apparsa in Red Sparrow e sarà prossimamente in The Little Stranger di Lenny Abrahamson.

Fonte: Deadline