Blade: il regista afferma che non ci saranno molti legami con i fumetti

Blade non avrà molti legami con i fumetti Marvel, come afferma il regista.

L’imminente ritorno del supereroe vampiro è molto atteso, ma il regista mette in guardia tutti i fan dei fumetti Marvel

Il personaggio Marvel di Blade, il supereroe vampiro, sta per avere una nuova rinascita grazie al già annunciato cinecomic che farà parte dell’MCU. Il film sarà diretto da Bassam Tariq, che però ha messo in guardia tutti i fan dei fumetti, affermando che il suo progetto non avrà un legame molto forte con le avventure su carta del personaggio. Durante un’intervista con The Playlist Podcast (tramite Gizmodo), Tariq ha detto che il pubblico non deve aspettarsi che Blade abbia legamio con il fumetto, ecco perché la pensa così: “La realtà è che non esiste un canone Blade…sfortunatamente, le sue apparizioni non sono mai durate a lungo.”

Per un personaggio che esiste nel mondo dei fumetti da quasi 50 anni, è sicuramente inusuale che non abbia avuto granché spazio nel mondo dei fumetti Marvel, tanto che anche quelli fanno riferimento alle sue diverse apparizioni cinematografiche. Quindi, in questo cinecomic possiamo aspettarci di tutto, magari un personaggio completamente rivoluzionato. Blade sarà interpretato da Mahershala Ali, che è già apparso nei panni del supereroe nella scena post-credits di Eternals, il nuovo film Marvel diretto da Chloe Zhao.

Il personaggio di Blade è stato creato da Marv Wolfman e Gene Colan nel 1973, un ibrido tra essere umano e vampiro, visto che la madre è stata morsa e uccisa da una creatura che si nutre di sangue durante il parto. Dal 1998 al 2004 a interpretare Blade è stato Wesley Snipes nei film usciti al cinema, che però hanno avuto critiche discordanti all’epoca. I fan sperano che questo nuovo cinecomic possa portare giustizia al personaggio, ma è ancora presto per avere più dettagli in merito.

Leggi anche Wesley Snipes consiglia Mahershala Ali per Blade: “Assicurati di essere in forma”

Fonte: Screenrant
Tags: Marvel