Black Panther: confermata la durata del film Marvel Studios

Ryan Coogler ci accompagnerà nel Wakanda per oltre due ore in Black Panther, cinecomic che vede Chadwick Boseman nuovamente nel costume del supereroe africano. Il film vedrà il sovrano affrontare Killmonger, pronto a strappargli il trono dalle mani.

La British Board of Film Classification ha confermato la durata di Black Panther, cinecomic diretto da Ryan Coogler che rivedrà Chadwick Boseman nei panni di T’Challa.

Il viaggio nel Wakanda a cui assisteremo dalla prossima settimana si attesta nella media dei titoli firmati Marvel Studios, con una durata complessiva pari a 134 minuti. Le oltre due ore promettono di intrattenere il pubblico con un cinecomic unico nel suo genere, che secondo Ryan Coogler ha fra i suoi punti di forza proprio l’avere un regista nero. Black Panther, dopotutto, è stato il primo grande supereroe africano pubblicato nei fumetti, perciò il regista di Prossima fermata Fruitvale Station e Creed – Nato per combattere sembra essere stato davvero la scelta perfetta.

Black Panther segna il ritorno di Chadwick Boseman nel MCU dopo aver interpretato il sovrano del Wakanda in Captain America: Civil War. Nel nuovo film, lo vedremo finalmente in azione nella sua terra natia, nel doppio ruolo di re ed eroe. Il personaggio farà poi ritorno nell’attesissimo Avengers: Infinity War, in cui rivedremo anche altri abitanti del Wakanda fra cui Shuri, sorella di T’Challa interpretata da Letitia Wright.

Nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 febbraio, Black Panther (QUI il nuovo spot TV) vanta un cast che include star del calibro di Michael B. JordanDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAndy SerkisAngela Bassett e Forest Whitaker. Avengers: Infinity War uscirà solo due mesi dopo, esattamente il 25 aprile.

[amazon_link asins=’B013X42GJC,B01A7H84WG,B06XTXPY5J,B00803DDN0,B01F3SKTNQ,B00VX7HIYK,B00MFPCHD6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7e689f0e-ea48-11e7-9b7b-8960d26ca3d4′]