Black Panther – 11 personaggi vecchi e nuovi che (forse) troveremo nel film Marvel

Ora che T’Challa stesso, interpretato da Chadwick Boseman, ha fatto il suo esordio in Civiul War, sembra che gli ingranaggi del film Black Panther stiano cominciando a girare. Un documento apparso sul web ha mostrato in papabile cast del film Marvel. Chiaramente molti personaggi già visti in precedenza appariranno nel film, mentre altri faranno il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe in questa occasione. In alcuni casi si tratta di personaggi profondamente radicati nel MCU, in ogni caso seguiteci e scopriamo insieme di chi si tratta. In ogni caso badate bene che per il momento si tratta esclusivamente di rumors! Pantera Nera ha quasi rubato la scena al protagonista di Captain America: Civil War e al suo avversario ideologico, Iron Man. Nel film, T’Chaka, padre e re della nazione africana di Wakanda, viene ucciso in un attacco contro le Nazioni Unite orchestrato da Helmut Zemo, al fine di inquadrare Bucky Barnes. La morte del padre sprona T’Challa a diventare Pantera Nera, guardiano del Wakanda, al fine di scovare l’assassino di suo padre e adesso a questo nuovo eroe sarà dedicato un film da solista, che vede alla regia Ryan Coogler, che si è anche occupato della sceneggiatura insieme a Joe Robert Cole. Il film sarà in gran parte ambientato in Africa.

Andy Serkis riprenderà il suo ruolo di Ulysses Klaw?

Black PantherAndy Serkis riprenderà il suo ruolo di Ulysses Klaw come in Avengers: Age of Ultron, almneo così suppongono i fan, dal momento che Klaw è uno dei nemici ricorrenti di Black Panther, ed è l’ uomo che ha ucciso T’Chaka nei fumetti. Nel Marvel Comics Universe, Klaw è un fisico che viene trasformato in suono solido, e ha la peculiarità di avere una protesi al posto della mano destra, che funge da emettitore di suoni e che usa come arma. Klaw ha perso la mano in Avengers: Age of Ultron quindi può essere un indizio.

Monica Lynne

Black Panther

Monica Lynne è una cantante americana di cui Pantera Nera è innamorato. A quanto pare è stata lei a salvare T’Challa dall’annegamento dopo un incontro con Killmonger. A un certo punto T’Challa e Monica sono sposati, ma il loro matrimonio non va esattamente a gonfie vele. La donna è frequentemente usata come arma di ricatto dagli avversari di Pantera Nera.

Martin Freeman sarà nuovamente Everett Ross

Black PantherMartin Freeman a quanto pare riprenderà il suo ruolo di Everett Ross, apparso per la prima volta nel recente Civil War. Ma non è una sorpresa, visto che nei fumetti è stato principalmente come una scorta per T’Challa; era presente come un alleato di Black Panther durante alcune delle battaglie di T’Challa , molte delle quali hanno coinvolto altri personaggi nominati in questa sede.

N’Gassi

Black Panther

‘Gassi è un anziano di Wakanda e un intimo confidente di T’Challa e della famiglia regnante; agisce come reggente quando T’Challa è lontano dal paese. N’Gassi è stato determinante nel coordinamento della difesa di Wakanda durante gli attacchi quando la Pantera Nera non era presente.

Black Panther

Okoye e Malice (alias Nakia)  erano membri della Dora Milaje, guardie del corpo d’elite e mogli in formazione al re di Wakanda. Il gruppo era stato sciolto, ma T’Challa è stato costretto a ripristinare la tradizione. La parte inerente le “mogli in allenamento” era cerimoniale e T’Challa non considerava le ragazze esattamente come le sue consorti. Mentre Okoye accetta la realtà, Nakia desiderava avere una relazione romantica con T’Challa. Infine ella lascia la Dora Milaje. Una volta trovata viene torturata e lasciata per morta da Achebe, ma Killmonger trova il modo di rianimarla, garantendo la sua forza sovrumana nei panni del villain Malice.

Queen Divine Justice

Black Panther

Chante Giovanni Brown è nata in Wakanda come la principessa della tribù Jabari. L sua gente adora il Gorilla Bianco. I suoi genitori sono stati uccisi dal culto Black Panther. Uno dei guerrieri di T’Challa ha condotto Chante a Chicago, in cui è cresciuta ignorando la sua storia. Chante diventata un’attivista, ma successivamente informata dei fatti si unisce alla Dora Milaje.

W’Kabi e Zuri

Black Panther

W’Kabi e Zuri sono due guerrieri di Wakanda, alleati di T’Challa. W’Kabi è il capo della sicurezza e secondi in comando rispetto a T’Challa. Egli è stato dotato di un braccio bionico in grado di generare esplosioni mortali. Zuri servita T’Chaka prima di essere al servizio di T’Challa ed è considerato un eroe di guerra grande per dimensioni e forza, ma è anche un maestro capace nel combattimento armato e disarmato.

Achebe

Black Panther

Il reverendo Achebe era un povero contadino che ha venduto la sua anima a Mephisto per rinascere dopo essere stato ucciso dai soldati del governo. Il rinato Achebe è diventato una sorta di semidio imbroglione, mettendo in mostra un ghigno diabolico e parlando al suo burattino, Daki , come se si trattasse di un consulente di vita. Achebe diffonde discordia e disordini apparentemente solo per semplice divertimento.

Killmonger

black panther

Quando era ragazzo, la famiglia di Killmonger in Wakanda è stato al servizio di Klaw. Quando Klaw è stato sconfitto, la famiglia di Killmonger fu esiliata e finì in Harlem. Killmonger è cresciuto quindi col risentimento nei confronti sia di Klaw che di Pantera Nera. Killinmonger, una volta tornato a Wakanda, ha incessantemente cercato di rovesciare il governo di T’Challa.

Man-Ape

black panther

Man-Ape è un altro rivale di T’Challa. Prima di diventare Man-Ape, M’Baku era considerato uno dei più grandi guerrieri di Wakanda , secondo solo al Black Panther. M’Baku era un membro della tribù Jabari. Mentre Black Panther era via con i Vendicatori, M’Baku ha ucciso e consumato la carne e il sangue di un raro gorilla bianco di Wakanda, guadagnando misticamente la sua forza. Ha poi cercato di prendere il trono. L’ uomo-scimmia ritiene che Wakanda dovrebbe tornare ai suoi stili di vita basato sulla caccia e il rispetto della natura, abbandonando il regime tecnologico di T’Challa.

White Wolf

black panther

White Wolf è il fratello maggiore adottivo di T’Challa di nome Hunter, un tempo in fila per governare Wakanda, ma si rese conto di aver perso questa opportunità con la nascita di T’Challa. Si sentiva truffato, e questa amarezza lo ha spinto a diventare il miglior Wakanda. A capo della Halut Zeraze, elite di spionaggio e forza di polizia di Wakanda, ha incarnato White Wolf. Tuttavia, i suoi metodi brutali, tra cui la tortura, l’hanno condotto all’esilio. White Wolf ha continuato a diventare un leader mercenario nonostante continui a considerarsi un patriota in esilio.