Bioware: ‘Lo sviluppo di Mass Effect Andromeda procede’

Dopo l’addio del senior development director Chris Wynn, avvenuto nella giornata del 22 dicembre, BioWare ci tiene a precisare che lo sviluppo di Mass Effect Andromeda sta procedendo senza intoppi. La figura in questione vantava una grande esperienza nel mondo videoludico, avendo collaborato a saghe del calibro di Gears of War e Borderlands,  e pertanto la sua dipartita è stata parecchio sentita poichè egli ricopriva un ruolo gestionale tra gli sviluppatori.

Le ragioni della sua decisione non sono state rese note, per evidenti motivi di privacy, ma a tranquillizzare i fan ci ha pensato la stessa Bioware attraverso un comunicato stampa ufficiale:

“Chris era un membro importante del nostro team e ci teniamo davvero a  ringraziarlo per il suo contributo e augurargli il meglio per le sue nuove avventure. Il suo apporto è stato fondamentale e verrà risentito nel corso del gioco. Detto questo, non ci siamo minimamente fermati e vi possiamo assicurare che lo sviluppo di Mass Effect: Andromeda continua a tutta velocità negli studi di Montreal, Edmonton e Austin. Restate sintonizzati per un 2016 stellare.”

Vi ricordiamo che il nuovo capitolo della saga avrà una trama completamente slegata ai precedenti capitoli e vanterà numerose migliorie, tecniche e di gameplay, a detta dagli sviluppatori, che concorreranno a farlo diventare il titolo più ambizioso di sempre. Una data di uscita non è ancora stata confermata ma speriamo di avere nuove informazioni, oltre ad un trailer innovativo, nel corso del nuovo anno.

Noi, come sempre, vi terremo aggiornati sullo sviluppo della vicenda su Mass Effect Andromeda

Fonte: Gameinformer