Fallout: Bethesda ha intenzione di realizzare un film?

Fallout è sicuramente la gallina dalle uova d’oro per Bethesda, rivelandosi una saga molto amata da critica e fan, che presenta innumerevoli possibilità di una trasposizione sul grande schermo. Da tempo si vocifera la produzione di una pellicola cinematografica ma la software house ha sempre negato ogni possibile implicazione.

In data odierna, però, sono arrivate alcune novità direttamente da Todd Howard, CEO di Bethesda, il quale attraverso un’intervista concessa a GamesIndustry.biz ha condiviso diversi dettagli su un’ipotetico progetto cinematografico:

“In questi anni abbiamo avuto incontri con diverse personalità per ricreare un progetto cinematografico. Le basi economiche c’erano, ma non è mai scattata quella scintilla per far avviare i lavori. Un giorno potrà accadere, ma per adesso non vi è nulla di ufficiale a riguardo, per ora non è accaduto nulla”.

Howard ha poi concluso: “Abbiamo standard qualitativi elevati da proporre ai nostri consumatori. Se guardiamo al recente passato, produrre un film e Fallout 4 avrebbe potuto creare dei problemi: se il videogioco fosse stato brutto e il film avesse preso un’altra direzione rispetto alle atmosfere classiche a cui i nostri fan sono abituati, avremmo tradito la loro fiducia. Agire impulsivamente in questi contesti significherebbe commettere errori non da poco”.

Fallout: Bethesda dopo il successo del videogame punta sul cinema?

Vi segnaliamo, infine, una piccola curiosità: una sceneggiatura per un possibile film di Fallout esiste e risale al lontano ’98 quando Bethesda fondò una compagnia cinematografica interna denominata “Interplay Films”. Quest’ultima è stata realizzata da Brent V. Friedman, sceneggiatore di Star Wars: The Clone Wars, ma non è stata mai messa in atto.