Bennett Miller e Tom Stoppard adatteranno di nuovo A Christmas Carol

A Christmas Carol è diretto nuovamente sul grande schermo per un nuovo adattamento cinematografico e stavolta come un film.

Il regista Bennett Miller (Foxcatcher) e lo sceneggiatore Tom Stoppard (Shakespeare in Love) stanno lavorando su un nuovo adattamento del romanzo di Charles Dickens, EW ha confermato poc’anzi. Ambientato nel 1843, il classico segue il malumore del famoso zio Ebenezer Scrooge e di come egli trova la redenzione alla vigilia di Natale attraverso i suoi incontri con i fantasmi del Natale passato, presente e futuro.

Bennett Miller e Tom Stoppard – in arrivo un nuovo A Christmas Carol

Il film è stato adattato più volte su schermi grandi e piccoli, così come per la tipologia, da cartoon a lungometraggio standard. Il più recente adattamento cinematografico di alto profilo è quello risalente al 2009 A Christmas Carol, era un film d’animazione diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Jim Carrey in performance capture.

Il progetto di Miller e Stoppard è stato sviluppato per le immagini da Annapurna, con Megan Ellison, Scott Rudin, e Jennifer Fox nelle vesti di produttori insieme a Miller. The Hollywood Reporter ha riportato la notizia.