Benedict Cumberbatch produce l’adattamento del romanzo Rogue Male

Benedict Cumberbatch produrrà l’adattamento del romanzo britannico Rogue Male, scritto da Geoffrey Household nel 1939. La star di Sherlock e dell’imminente Doctor Strange della Marvel sarà anche protagonista del film prodotto assieme a Lloyd Levin, Branwen Prestwood Smith e Beatriz Levin di Black Sheep Pictures con Adam Ackland di SunnyMarch, società di produzione di Benedict Cumberbatch. Michael Lesslie (Macbeth, Assassin’s Creed) scriverà la sceneggiatura per il progetto che sarà supervisionato dalla Fox Searchlight.

Benedict Cumberbatch produce l’adattamento del romanzo Rogue Male

Il Rogue Male è stato edito in Italia con vari titoli: Il fucile a cannocchiale (I romanzi del Corriere n. 28, 1957), Il maschio solitario (Longanesi, 1969), Fuori del branco (Longanesi, 1988) e L’uomo che non doveva vivere (I Bassotti n. 35, Polillo, 2006). Il thriller di sopravvivenza racconta di un cacciatore che tenta di assassinare un dittatore, ma che viene catturato, torturato e lasciato per morto. Quando scappa verso casa, in Inghilterra, deve nascondersi nella dura campagna con gli agenti nemici e la polizia alle calcagna. L’autore raccontò di essersi ispirato ad Adolph Hitler per il personaggio del dittatore.

“Sono entusiasta di produrre un adattamento di Rogue Male” ha dichiarato Benedict Cumberbatch

Il romanzo ha affascinato registi e attori sin dal giorno in cui è uscito. La 20th Century Fox lo ha adattato nel 1940 con Man Hunt, diretto da Fritz Lang e interpretato da Walter Pidgeon. Peter O’Toole, invece, ha recitato in una produzione della BBC per la televisione nel 1977. Geoffrey Household ha scritto 28 romanzi e Rogue Male è stato il suo best-seller e considerato da sempre suo più grande capolavoro.

Questo non è il primo progetto di produzione per Benedict Cumberbatch. L’attore nominato agli Oscar per la sua intensa interpretazione in The Imitation Game, sta sviluppando da uno script di Gary Whitta, The War Magician con la sua società di produzione SunnyMarch per Studio Canal.

Fonte: THR