Ben Stiller a Roma per Zoolander 2

E’ proprio Ignazio Marino, sindaco di Roma, ad annunciare le riprese in esterna a Roma e a Cinecittà di Zoolander 2, sequel dell’omonimo film tra i più conosciuti dell’attore americano Ben Stiller. La città eterna, sempre più meta di produzioni d’Oltreoceano, ospiterà quella statunitense a primavera.
Il cast di stelle vedrà la presenza, non solo di Stiller nei panni dell’ormai iconico personaggio, ma anche Christine Taylor, la giornalista Matilda Jeffries, e la new entry Penelope Cruz. Incerte e ancora da confermare invece le presenze di altri due importanti personaggi: Will Ferrell e Owen Wilson  rispettivamente  Mugatu e Hansel.

Ignazio Marino e Ben Stiller.

Ignazio Marino e Ben Stiller.

Zoolander, scritto e diretto dallo stesso Ben Stiller nel lontano 2001, nacque come parodia del mondo della moda, con particolare riguardo alla categoria dei modelli, rappresentati come esagerati cultori del proprio aspetto e del proprio ego. Derek Zoolander, famoso supermodello e vincitore per tre anni consecutivi il prestigioso premio assegnato al Modello Maschile dell’Anno, si vede rubare l’importante riconoscimento dal nuovo idolo delle passerelle, Hansel. Per Zoolander, che vede vicina la fine della carriera, è uno shock. In cerca di qualcosa che dia un nuovo senso alla sua vita, Derek viene contattato da Mugatu, lo stilista più famoso del momento, affinché diventi l’immagine della sua nuova collezione debuttando ad un grande evento al quale sarà presente anche il nuovo primo ministro della Malesia. Derek, però, non sa che in realtà Mugatu ha in mente qualcosa di diverso: una segreta coalizione di stilisti, preoccupati dal progetto del primo ministro di combattere lo sfruttamento di manodopera minorile nelle fabbriche tessili, hanno deciso di assassinarlo, utilizzando appunto Zoolander come killer che, a causa della sua scarsa perspicacia, è facilmente vulnerabile.