Ben Stiller e quel imbarazzante errore con il suo idolo Steven Spielberg

Durante le riprese de L'impero del sole, l'attore ha sbagliato una cosa che si ricorderà per tutta la vita.

Ben Stiller, attore, comico, regista, produttore cinematografico, sceneggiatore e doppiatore americano è tra i volti più noti dello star system mondiale, un personaggio eclettico che, durante il corso della sua carriera è sempre stato capace di interpretare ruoli divertimenti e scanzonati, ma anche parti più serie e drammatiche, cimentandosi più di una volta nel ruolo del film-maker, come accaduto recentemente con l’apprezzo show Apple Scissione. Insomma, una figura realmente eclettica che ha debuttato nell’universo di Hollywood nel lontano 1987 con il film Su e giù per i Caraibi di Steven Lisberger. Il grande sogno della star era però lavorare per il leggendario Steven Spielberg e ciò si è realizzato, ma a caro prezzo.

Ben Stiller

Come riportato da Just Jared, lo stesso Ben Stiller ha raccontato, durante la sua recente apparizione al Late Night with Seth Meyers, com’è stato lavorare per Spielberg e un momento imbarazzate che si ricorderà per tutta la vita. L’iconico autore cinematografico lo scelse, nel 1987, per L’impero del sole per il ruolo di Dainty dopo aver visto recitare il divo durante uno spettacolo teatrale. Quando stavano girando una scena della pellicola, l’artista ha sbagliato una battuta e ha deciso di stoppare tutto di sua spontanea volontà. Immediatamente dopo è stato ripreso dalla mente dietro Indiana Jones e Lo Squalo che gli ha urlato di non fermare mai una scena visto che questo compito spetta solamente al regista, in quanto si tratta di un taglio dispendioso per la produzione. L’interprete ha poi aggiunto:

E ovviamente mi sono reso conto di aver appena fatto la cosa più imbarazzante di sempre con il mio idolo e il mio eroe accanto. Poi, il tutto è andato per il meglio.

Insomma, un attimo di tensione che Ben Stiller ricorderà per tutta la sua vita artistica e che per fortuna non si è concluso con il licenziamento da parte di Steven Spielberg.

Leggi anche Ben Stiller e il ritorno di fiamma con l’ex moglie Christine Taylor: “Tutto merito della pandemia”