Beautiful, arriva la prima storia d’amore gay in quasi 40 anni di messa in onda

A quasi quarant’anni dal suo debutto, Beautiful darà finalmente spazio a una relazione tra due uomini.

A quasi quarant’anni dal suo debutto, Beautiful si prepara a scrivere una nuova pagina di storia. Nella 39esima stagione, partita da poco negli Stati Uniti, fa il suo ingresso una storyline del tutto inedita: per la prima volta la soap darà spazio a una relazione tra due uomini.

Il pubblico americano vedrà il volto di Harrison Cone, giovane attore già apparso in Hacks e L’estate nei tuoi occhi, nei panni di un nuovo personaggio ancora avvolto nel mistero. Sarà lui a intrecciare un legame sentimentale con Remy Pryce (interpretato da Christian Weissmann), ex antagonista di Electra. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe trattarsi addirittura di Jack Marone, figlio biologico di Nick Marone e Brooke Logan, cresciuto lontano da Los Angeles e ora pronto a farsi strada come stilista.

Beautiful storia gay cinematogrpahe.it

Leggi anche L’Estate nei tuoi occhi come finisce? Ecco chi sceglie Belly e il destino di tutti i personaggi

Una vera svolta per Beautiful, che solo negli ultimi anni ha cominciato ad aprirsi all’universo queer: nel 2012 con la coppia formata da Karen e Danielle Spencer, e nel 2015 con il personaggio di Maya Avant, la prima donna transgender del daytime americano. Ora, con questa nuova love story maschile, la soap fa un passo ulteriore, riflettendo una società molto più varia e complessa rispetto a quella del 1987, anno del suo debutto. E non mancheranno momenti destinati a far discutere: la stampa statunitense ha già anticipato una scena di bacio appassionato tra i due protagonisti, che i fan attendono con trepidazione.

Negli Stati Uniti il debutto di Harrison Cone è previsto per il 16 settembre su CBS e in streaming su Paramount+. In Italia, come sempre, arriverà con circa un anno di ritardo, ogni giorno su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.