Barbie, la regista Greta Gerwig: “Realizzarlo è stato un piccolo miracolo”

"C'era questa sensazione generale che nessuno che l'avrebbe lasciato fare", ha dichiarato la regista ai microfoni di IndieWire.

Dopo una lunga attesa, Barbie ha fatto finalmente il proprio debutto nelle sale di tutto il mondo… e l’ha fatto con il botto. In Italia, nei primi due giorni di programmazione, ha incassato già quattro milioni di euro, mentre in America ha fatto registrare settanta milioni di dollari dopo solo un giorno di programmazione. In attesa di capire se il film riuscirà a superare il miliardo di dollari, la regista Greta Gerwig – intervistata da Indiewire – ha confessato l’emozione che ha provato nel poter realizzare il progetto, definito da lei stessa “un piccolo miracolo“.

Greta Gerwig definisce Barbieun piccolo miracolo

Barbie; cinematographe.it

“Quando abbiamo consegnato la sceneggiatura c’era questo lato selvaggio ed anarchico, c’era questa sensazione generale che nessuno che l’avrebbe lasciato fare. Né Warner Bros., né Mattel, nessuno. E ora che esiste stanno facendo un lavoro incredibile su tutti i fronti, sembra un piccolo miracolo”, ha rivelato Greta Gerwig. La regista ha poi sottolineato che se il film oggi è nelle sale è grazie soprattutto all’ostinazione di Margot Robbie, protagonista e produttrice del film: “Lo attribuisco davvero a Margot, che per tutto il tempo come produttrice e attrice si è messa di fronte e ha detto ‘Questo è quello che voglio fare e scopriamo come farlo’. E loro, sorprendentemente, erano d’accordo”.