Barbie e il pentimento di un attore che rifiutò il ruolo di Ken: “a volte il pensiero mi perseguita ancora”
Cause di forza gli hanno impedito di portare in scena la parte, poi andata a Ryan Gosling.
Nel passato non si può tornare, ma è anche vero che i rimpianti divengono naturali, Quando hai avuto tra le mani un progetto d’oro, persa per averne sottovalutato il potenziale o forze di causa maggiore. In un’intervista a People, l’attore Dan Levy, 40 anni, si rammarica di essersi lasciato sfuggire la chance di entrare nel cast di Barbie. E mica con un ruolo qualsiasi!
Infatti, nel lungometraggio di Greta Gerwig, fenomeno al botteghino e molto apprezzato pure dalla critica, avrebbe dovuto interpretare Ken. Poi, su come siano andate le cose, è storia nota: la parte è finita a Ryan Gosling, capace di offrire una performance convincente, accanto a Margot Robbie.
Il rammarico per non aver partecipato a Barbie
Alla proposta Dan Levy aveva risposto in termini positivi. Gli sarebbe piaciuto apparire in Barbie, a maggior ragione nelle vesti di un personaggio chiave. Tuttavia, ci sono state delle difficoltà lungo il tragitto. Nello specifico, gli è toccato compiere un passo indietro a causa dei numerosi conflitti di programmazione. Ciò gli ha impedito di accettare l’allettante offerta. Quindi, pensa di essere stato tecnicamente indisponibile. Eppure, il pensiero lo perseguita.
Premesso che coi “se” e coi “ma” non si fa la storia, sarebbe stato curioso scoprire che ne sarebbe stato di Barbie. Nel caso in cui, al posto di Gosling, fosse stato messo sotto contratto Dan Levy ci sarebbe stato lo stesso successo?
La pellicola ha sfondato al botteghino nel 2023, forte di un cast stellare comprensivo di nomi di prima grandezza, tra cui anche Will Ferrell, America Ferrera e molti altri. Nel week-end di apertura ha registrato 155 milioni di dollari al botteghino, superando quota un miliardo complessivi. Inoltre, si è aggiudicato due Golden Globe e sembra uno dei titoli favoriti a imporsi nella prossima notte degli Oscar, prevista a marzo.
Leggi anche Fast & Furious 11 sarà l’ultimo film di Vin Diesel?