Barbie: Margot Robbie nel film scritto da Greta Gerwig e Noah Baumbach

L'adattamento di Barbie segna il primo accordo annunciato con la Mattel Films, diretta da Robbie Brenner, e la prima collaborazione tra Mattel Films e Warner Bros. Pictures.

Greta Gerwig e Noah Baumbach hanno firmato per co-sceneggiare il film Barbie della Warner Bros., con Margot Robbie nel ruolo della bambola iconica

Greta Gerwig è stata anche invitata a dirigere, anche se nessun accordo è stato ancora concluso. Lo studio addocchiava il duo per co-scrivere il film di Barbie da quando la Warner Bros. ha chiuso un accordo con Mattel Films per distribuirlo a gennaio.

Margot Robbie è anche a bordo per produrre attraverso il suo banner di produzione LuckyChap, con Tom Ackerley di LuckyChap Entertainment e Robbie Brenner di Mattel anche produttore. Anche Josey McNamara e Ynon Kreiz sono produttori.

Greta Gerwig ha lavorato duramente al suo adattamento di Piccole donne per la Sony, che vede Emma Watson, Saoirse Ronan e Meryl Streep nei ruoli principali e dovrebbe essere un protagonista importante nella stagione dei premi di quest’anno.
Per quanto riguarda Noah Baumbach, il film senza titolo di Netflix del regista di Meyerwitz Stories con Adam Driver e Scarlett Johansson arriverà sulla piattaforma streaming questo autunno.

Barbie, che rappresenta un marchio globale con vendite superiori a 3 miliardi di dollari in tutto il mondo, ha assunto più di 150 ruoli attraverso i suoi oltre 50 anni di vita, tra cui principessa, presidentessa, sirena e stella del cinema. L’adattamento cinematografico segna il primo accordo annunciato con la Mattel Films, diretta da Robbie Brenner, e la prima collaborazione tra Mattel Films e Warner Bros. Pictures.