Barbara Perry: morta l’attrice del The Dick Van Dyke Show, aveva 97 anni
Barbara Perry è morta, all'età di 97 anni, domenica 5 maggio ad Hollywood, per cause naturali. Era Pickels di The Dick Van Dyke Show.
La ballerina e attrice Barbara Perry è morta domenica 5 maggio per cause naturali a Hollywood
Barbara Perry è apparsa in numerosi film e serie tv, inclusi Il corridoio della paura (1963) di Samuel Fuller e Il bacio nudo (1964), così come nel The Dick Van Dyke Show e più recentemente in Baskets. Aveva 97 anni.
Nata a Norfolk il 22 giugno 1921, la Perry era sia una ballerina che un’attrice. Come performer debuttò sul palcoscenico con Madama Butterfly. Studiò successivamente danza – con una specializzazione nel tip tap – e si esibì all’Hollywood Bowl negli anni ’30. Il suo talento nel ballo fu mostrato, in seguito, in una vasta gamma di nightclub, inclusi l’Hotel Nacional de Cuba, lo Chez Paris a Chicago, il Cocoanut Grove a Los Angeles e il Café de Paris a Londra.
Ha debuttato sul grande schermo nel 1933, col film Ritorno alla vita, al fianco di John Barrymore. Due anni dopo ottenne una piccola parte in The Mystery of Edwin Drood. La sua carriera teatrale la portò in produzioni dentro e fuori Broadway. Per un periodo perseguì la carriera teatrale a Londra dove, durante la metà degli anni ’50 e i primi anni ’60, studiò anche alla Royal Academy of Dramatic Art. Nella capitale inglese, si esibì in Zip Goes a Million con George Formby, Warde Donovan, e Sara Gregory.
Ritornò successivamente negli Stati Uniti e apparve in celebri classici tv, inclusi il sopra menzionato The Dick Van Dyke Show, dove ha interpretato la moglie di Buddy Sorrell, Pickels. In seguito, fu sostituita da Joan Shawlee. È apparsa anche in The Donna Reed Show, The Hathaways, Io e i miei tre figli, A cuore aperto, Bravo Dick e The Andy Griffith Show. Tra i suoi film più recenti possiamo menzionare Tap – Sulle strade di Broadway (1989), Il padre della sposa (1991), Equivoci d’amore (1997), Mr. Woodcock (2007) e Piacere, sono un po’ incinta (2010)
La carriera d’attrice della Perry è continuata per tutto il 2017, con delle apparizioni in E alla fine arriva mamma (How I Met Your Mother) di CBS e Baskets di FX.