Ballerina: Francesca Michielin canterà Tu sei una favola

Francesca Michielin è stata scelta per dare voce alla canzone principale del film d’animazione Ballerina. La cantante, una delle voci più belle del panorama musicale italiano, interpreterà il pezzo Tu sei una favola.

Dopo il grande successo del singolo doppio platino Nessun grado di separazione, con la quale ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 e gli ottimi risultati dei singoli Un Cuore in due e Almeno Tu che hanno dominato le classifiche radiofoniche, Francesca Michielin ha da poco terminato di20are Live, il suo tour nei club completamente sold out.

Francesca Michielin canterà la canzone originale in Ballerina

Il film d’animazione uscirà nelle sale italiane il 16 febbraio 2017 e la storia di Felicie promette di incantare grandi e piccini. Ballerina è la storia di una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi. Un meraviglioso film d’animazione sull’importanza dei sogni in gradi di ricordarci come nulla sia davvero impossibile. Il tutto racchiuso nella cornice della Parigi di fine Ottocento.

Elle Fanning sarà la doppiatrice, in lingua originale, della giovane Felicie. Il ballerino Benjamin Millepied, marito dell’attrice Natalie Portman, si occuperà delle coreografie che vedremo nel flm. Il film, diretto da Eric Summer ed Eric Warin, sarà distribuito da Videa.