Babylon: una versione del film di 2 ore è davvero inaspettata!

A svelarla è stato lo stesso Damien Chazelle durante una recente intervista.

Babylon è il nuovo kolossal targato Damien Chazelle (First Man – Il primo uomo, Whiplash), premio Oscar per La La Land che ha vinto ben 6 Oscar per la Regia, il Miglior Film dell’anno, fotografia, scenografia, colonna sonora e canzone originale. Un giovane cineasta, classe 1985, che nonostante i pochi film realizzati fino ad ora, ha veramente molto da dire come ha dimostrato ampiamente con gli altri suoi progetti. Questa inedita realizzazione si presenta, a tutti gli effetti, come il suo titolo più ambizioso, non solo per il cast coinvolto, ma anche per la storia narrata che va diretta al periodo di gloria di Hollywood, raccontando più gli eccessi che le vittore di un periodo d’oro della cinematografia americana.

Babylon, Margot Robbie cinematogaphe.it

Babylon è in arrivo in Italia a gennaio 2023

Sappiamo già con certezza che Babylon avrà una durata stimata di circa 3 ore, un timing davvero mastodontico che sicuramente scoraggerà il pubblico più sensibile. Detto questo, da qualche ora si è scoperto che è stata realizzata una versione decisamente più breve del film, della durata di 2 ore, che è stata confermata dallo stesso Chazelle durante un’intervista per Entertainment Weekly. Nello specifico, il cineasta ha spiegato che si tratta in particolare di un cut di 2 ore improvvisato nel cortile dove stavano facendo le riprese, con una registrazione curata dalla moglie del regista, Olivia Hamilton e l’attore Diego Calva. La particolarità sta nel fatto che questa versione è stata creata con l’ausilio di un iPhone!

Vi ricordiamo che Babylon, prodotto da Paramount Pictures, Marc Platt Productions, Material Pictures, è in arrivo sul grande schermo, in Italia, il 19 gennaio 2023, mentre il titolo è stato già rilasciato, il 23 dicembre 2022, negli Stati Uniti D’America, con tutti i recensori che hanno sottolineato il filtro patinato ed eccessivo della messinscena. Il cast vede la partecipazione di nomi del calibro di Margot Robbie, Brad Pitt, Diego Calva, Eric Roberts, Tobey Maguire, Max Minghella, Lukas Haas, Samara Wearing, Jean Smart, Jovan Adepo e molti altri ancora.

Leggi anche Babylon, Brad Pitt elogia Damien Chazelle: “è uno dei grandi registi”