Avete visto la sorella di Timothée Chalamet? La somiglianza è incredibile, ma non è la sola cosa che li accomuna

Chi è Pauline Chalamet, sorella maggiore della giovanissima star Timothée Chalamet, interprete, tra gli altri, di Chiamami col tuo nome.

Timothée Chalamet, classe 1995, è uno dei giovani attori più richiesti, talentuosi e premiati degli ultimi anni. Diventato una vera e propria star di Hollywood dopo che la sua popolarità è esplosa con il ruolo di Elio nel film Chiamami col tuo nome di Guadagnino nel 2017, Timothée Chalamet ha ottenuto una nomination ai Golden Globe, al BAFTA, allo Screen Actor Guild Award e agli Oscar a soli 21 anni, vincendo ben 16 altri riconoscimenti. La sua carriera era proficua e in salita anche prima del film diretto da Guadagnino. Il giovanissimo Chalamet aveva infatti già partecipato come guest star in alcuni episodi di Law & Order – I due volti della giustizia e come personaggio ricorrente in Homeland – Caccia alla spia, recitando sul grande schermo in Men, Women & Children, Interstellar, Hostiles – Ostili e Lady Bird, entrambi lo stesso anno di Chiamami col tuo nome. Dopo Chiamami col tuo nome ha partecipato a grandi e attesi successi, tra cui Un giorno di pioggia a New York, Il re, Piccole donne, The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun, Dune e Don’t Look Up. Nato a Manhattan, e avendo vissuto per anni in Francia, parla fluentemente anche il francese; nipote del regista Rodman Flender, Timothée Chalamet ha una sorella maggiore, Pauline, anche lei attrice.

Chi è Pauline Chalamet sorella maggiore di Timothée Chalamet

Timothée Chalamet

Da sempre molto legati, Timothée e Pauline Chalamet hanno 3 anni di differenza, lei ha infatti 28 anni e lui 25. Il giovane attore ha portato proprio sua sorella alla cerimonia degli Oscar ai quali ha presenziato come candidato al Miglior attore protagonista nel 2018. Dopo numerosi ruoli nel cinema indie con Comme des grands e Between Fear and Laughter, nel 2020 anche per Pauline è arrivata l’offerta per una grande produzione, annuncio accolto dal fratello sui social con entusiasmo e sostegno. Dopo il suo ruolo in Il Re di Staten Island, nel 2021 Pauline Chamalet parteciperà come protagonista alla serie tv The Sex Lives of College Girls, in onda su HBO Max.

 

Leggi anche Tom Cruise ha una nuova fidanzata? Le foto insieme fanno impazzire i fan