Avete visto la moglie di Tom Hanks? Il suo cognome ricorda uno dei film più famosi interpretati dall’attore

Chi è la moglie di Tom Hanks, attrice e produttrice cinematografica sposata con l'attore 2 volte premio Oscar da 33 anni.

Tom Hanks, attore, regista, sceneggiatore e produttore, sia cinematografico che televisivo, è uno degli interpreti più apprezzati della sua generazione. Nel corso della propria carriera ha partecipato a successi internazionali, rimasti nella Storia, e ha vinto numerosi premi, in particolare 5 Golden Globe, 5 Emmy Awards, 2 Screen Actors Guild Award, un Orso d’argento e 2 Oscar al miglior attore. Insieme a Spencer Tracy è l’unico attore ad aver vinto due Academy Awards consecutivamente, nel 1994 e nel 1995, rispettivamente per Philadelphia e Forrest Gump. Rita Wilson è sua moglie dal 1988 e insieme sono genitori di Chester e Truman. La Wilson è inoltre madrina dei figli di Hanks avuti dal precedente matrimonio con l’attrice Samantha Lewes.

Chi è Rita Wilson, seconda moglie di Tom Hanks

Tom Hanks - cinematographe.it

Rita Wilson, come il marito, è attrice e produttrice, ed ha origini bulgare e greche, il suo nome all’anagrafe è infatti Margarita Ibrahimoff. Il cognome Wilson deriva da una via nella quale ha abitato e ricorda anche uno dei film più famosi del marito. Tom Hanks in Cast Away, vittima di stenti e solitudine, umanizza un pallone intatto dopo il naufragio su un’isola deserta. Disegnandovi sopra occhi, naso e bocca, fa di lui il suo unico amico con cui parla spesso, lo chiama, appunto, Wilson. Tra le pellicole alle quali Rita Wilson ha partecipato si ricordano Il falò della vanità, Insonnia d’amore, Amiche per sempre, Music Graffiti, Psycho, Se scappi, ti sposo, Nata per vincere, Gloria Bell, alcuni dei quali con protagonista Tom Hanks incluso l’esordio alla regia del marito, Music Graffiti. Rita Wilson ha recitato anche in 6 episodi di The Good Wife, ha girato un film nel 2007, The Trap e ha prodotto l’acclamata commedia Il mio grosso grasso matrimonio greco, e, successivamente, insieme ad Hanks, Mamma Mia!. Cristiana ortodossa e, dal 2019, presente sulla Hollywood Walk of Fame, è molto amica di Rosie O’Donnell e attiva in opere di carità e impegnata nella lotta contro il cancro.

 

Leggi anche Kristen Stewart: “Ho fatto solo cinque film davvero belli”