Avete visto la moglie di Martin Scorsese? L’ha sposata in quinte nozze e con lei è diventato di nuovo padre a quasi 60 anni

Il quinto matrimonio per il regista e sceneggiatore Martin Scorsese, il più duraturo, gli ha regalato la gioia di una terza figlia.

Martin Scorsese, tra i più grandi e importanti regista della Storia del Cinema, esponente della nuova Hollywood, vincitore di 3 BAFTA, 4 Golden Glove e un Oscar alla Miglior regia per The Departed – Il bene e il male, ha collaborato con alcune tra le maggiori star di Hollywood, come Robert De Niro, Joe Pesci, Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis e molti altri, dirigendo e scrivendo capolavori come Mean Streets – Domenica in chiesa, lunedì all’inferno, Taxi Driver, Toro scatenato, Quei bravi ragazzi, The Aviator, Shutter Island, The Wolf of Wall Street e, tra i più recenti, The Irishman. Per quanto riguarda la sua vita privata Scorsese si è sposato 5 volte e ha 3 figlie, la prima dal primo matrimonio con Laraine Marie Brennan, fidanzata del college, la seconda dalle seconde nozze con la giornalista Julia Cameron e la terza dal suo ultimo e più duraturo matrimonio con Helen Morris.

Helen Morris la quinta moglie di Martin Scorsese

La coppia si è sposata il 22 luglio del 1999, quando Martin Scorsese aveva 57 anni e Helen Morris 52. Di professione scrittrice e autrice di numerosi libri, Helen Morris ha anche una carriera nel mondo del cinema, è conosciuta come produttrice della serie tv Daisy, Daisy, andata in onda dal 2001 al 2003, e ha partecipato a uno speciale tv sulla 77ª edizione degli Academy Awards nel 2005. Si tratta del matrimonio più lungo del pluripremiato regista, i due sono infatti sposati da 22 anni e, hanno dato il benvenuto, nel ’99, alla loro unica figlia, Francesca. Come le altre 2 figlie di Martin Scorsese, anche Francesca Scorsese sta seguendo le orme del padre e sta cercando di diventare regista. Ha già lavorato come attrice in numerose pellicole del padre, come comparsa, distinguendosi in The Aviator e, in particolare, nella serie tv We Are Who We Are dove interpreta uno dei personaggi protagonisti. Ha inoltre lavorato come assistente di produzione per il film The Irishman e ha realizzato un cortometraggio intitolato Open condiviso sui social media.

 

Leggi anche Avete mai visto Joan Crawford da piccola?