Avete visto la moglie di Cillian Murphy? È un’artista visuale, si sono conosciuti ad un concerto dell’attore e insieme hanno due figli

Da quel concerto Cillian Murphy e la sua attuale moglie non si sono mai più persi di vista!

La trappola d’amore scattò tra i due nel lontano 1996, durante un concerto di lui, Cillian Murphy, oggi affermato attore, che sognava però allora di sfondare nella musica, non ascoltando nemmeno quei prof che lo invitavano a tentare fin da subito il percorso della recitazione, scorgendo un dono davvero speciale. Se li avesse ascoltati forse non avrebbe però incontrato la donna della sua vita: Yvonne McGuinness.

Inizialmente fermo sulle proprie intenzioni, Cillian cantò e suonò al piano in diverse band con il fratello, Páidi; accomunati dall’ossessione per i Beatles, il loro complesso più noto lo chiamarono The Song of Mr. Greengene. Sebbene il successo non bussò alla porta, qualcosa di molto positivo accadde ugualmente al futuro protagonista di Peaky Blinders!

Yvonne McGuinness: chi è l’artista visuale moglie di Cillian Murphy

Primo piano Cillian Murphy

Per otto anni Cillian Murphy e Yvonne McGuinness hanno portato avanti la frequentazione, fino al matrimonio nel 2004. Incantevole il luogo della cerimonia: la vigna in Francia del padre di lei, nipote del politico del Fianna Fáil John McGuinness. Dalla relazione, che continua ancora oggi, sono venuti alla luce due figli, Malachy, arrivato nel dicembre 2005, e Aran, giunto nel luglio 2007.

Nata il 12 ottobre 1972 a Kilkenny, città della Repubblica d’Irlanda e ora con sede a Monkstown nella contea di Dublino, Yvonne McGuinness è un’artista visuale che lavora in vari contesti, tra cui la videoinstallazione e la stampa. Ha esposto le opere in Irlanda e nel Regno Unito e conseguito un Master presso il prestigioso Royal College of Art di Londra.

In una biografia risalente al 2004 si legge come si preoccupasse di rappresentare i temi dell’Io e dell’inganno, affrontando il sublimato desiderio di autoespressione dell’autore e la tensione tra rivelazione e occultamento. All’attivo Yvonne McGuinness conta, inoltre, diversi cortometraggi: This is between us (2011), Charlie’s Place (2012) e Procession (2012).

Leggi anche Avete visto il marito di Caterina Shulha? Ha 20 anni più di lei ed è un produttore di successo