Avete visto la moglie di Aaron Paul? Ha sofferto di depressione e anoressia a causa del bullismo. Ecco come ha reso positiva la sua esperienza

Ha sofferto parecchio da adolescente, ma tutta questa energia l'ha saputa incanalare in una nobile causa!

Breaking Bad ha cambiato la vita ad Aaron Paul. La favolosa intesa raggiunta sul set con Bryan Cranston ha regalato al pubblico una delle serie tv meglio riuscite dell’ultimo ventennio. Ha colto al volo la sua grande occasione, conquistando tre Emmy Awards e molti altri riconoscimenti. Ad accompagnarlo nelle cerimonie è sempre presente la moglie, Lauren Parsekian. Il protagonista di El Camino ha parlato spesso di lei durante i discorsi di accettazione e non è timido nel ritrarla sui suoi account social. I fan, dunque, hanno nutrito una naturale curiosità su chi sia: scopriamolo insieme!

Lauren Parsekian: da vittima a paladina!

Aaron Paul e Lauren Parsekian

Nata nel 1986, Lauren Parsekian ha due fratelli e sono tutti cresciuti a Orange County, in California. La passione nei confronti della recitazione l’ha acquisita dai genitori, impegnati nel cinema tra gli Anni Settanta e Ottanta, in tenera età. Entrata a far parte della Pepperdine University di Malibu, si è laureata in Film Making nel 2009.

Da adolescente, mentre frequentava la scuola di Laguna Miguel, ha sofferto di depressione ed ha sviluppato un disturbo alimentare. Questo a causa del bullismo e dei costanti abusi subiti dalle compagne di classe e talvolta da alcune più grandi.

Le rubavano gli oggetti personali dall’armadietto, la picchiavano, le mangiavano il cibo, le strappavano i compiti appena prima della lezione e le lanciavano cose. Inoltre, i ragazzi la portavano fuori per degli appuntamenti e la scaricavano di proposito. Lauren non era in grado di difendersi da sola e ha finito per ritirarsi, il che ha condotto alla depressione e a tentativi di togliersi la vita.

Le traumatiche esperienze l’hanno talmente segnata da definire il suo percorso in età adulta. Ha deciso di dare un aiuto concreto a tutte quelle ragazze che stanno oggi affrontando gli stessi problemi. Nel 2011 ha girato, con l’amica di college Molly Stroud, il documentario Finding Kind, incentrato sulle violenze psicologiche e fisiche subite da teenager per opera di coetanee.

Aaron Paul e Lauren Parsekian matrimonio

Inoltre, le due hanno dato vita a un movimento, The Kind Campaign. La campagna è stata implementata in molte scuole del Nord America e ha già avuto un impatto su oltre 300 mila studenti. Oltretutto, assistita dal marito Aaron Paul, promuove varie attività di raccolta fondi e si avvale anche di psicologi specializzati per seguire al meglio le giovani vittime.

Leggi anche L’avete riconosciuta? È stata una regina ma odia la monarchia, possiede una masseria in Puglia e ha mentito per amore