Avete visto la compagna di Ricky Memphis? È la madre dei suoi due figli e tiene molto alla sua vita privata

L'attore Ricky Memphis è sentimentalmente legato ad Alessia Cerasaro, ecco cosa sappiamo della vita privata della sua storica compagna.

Ricky Memphis, apprezzato attore italiano, interprete di numerose serie tv e ottimi successi al botteghino, si chiama in realtà Riccardo Fortunati e deve il suo cognome Memphis a Elvis Presley, originario appunto di Memphis, del quale è un grande fan. L’esordio dell’attore sul grande schermo avviene nel 1991 con Ultrà di Ricky Tognazzi, dopo essere apparso in programmi tv come il Maurizio Costanzo Show e DeeJay Television. La sua prima esperienza al cinema gli fa guadagnare subito una certa notorietà e un importante riconoscimento: l’European Film Awards al Miglior attore non protagonista. Altre note pellicole nelle quali ha recitato sono La scorta, I mitici – Colpo gobbo a Milano, Il branco, Palermo Milano – Solo andata, Vite strozzate, Immaturi, Ex – Amici come prima!, Immaturi – Il viaggio, L’ultima ruota del carro, Ma tu di che segno 6?, Loro, Un figlio di nome Erasmus e molti altri. È particolarmente noto per la longeva serie tv Distretto di Polizia, andata in onda dal 2000 al 2012 e al quale l’attore ha partecipato dal 2000 al 2006 nel ruolo di uno dei protagonisti: Mauro Belli. Ex proprietario di due pizzerie a Roma, aperte insieme all’amico e collega Simone Corrente, Memphis è un grande tifoso della Roma, è sentimentalmente legato da anni ad Alessia Cerasaro, è molto credente e molto amico di Raoul Bova.

Alessia Cerasaro storica compagna di Ricky Memphis

Ricky Memphis - cinematographe.it

Alessia Cerasaro è legata sentimentalmente all’attore dal 2000, ma non si sono mai sposati, lo stesso Memphis ha dichiarato che penseranno al matrimonio solo quando saranno liberi da impegni lavorativi. Vivono insieme a Roma, sono entrambi molto credenti e dal 2005 hanno dato il benvenuto al loro primo figlio Francesco e nel 2013 a Maria. Alessia Cerasaro nel 1993 è apparsa in un cortometraggio diretto dall’attore e regista Giorgio Tirabassi, intitolato Cupido e ha poi lavorato come aiuto regista per Distretto di polizia e nel 2002 come assistente alla regia e attrice in un ruolo minore in Paz!, dove ha recitato al fianco del compagno.

 

Leggi anche Helen Hunt e la sua sosia: l’incredibile somiglianza fra le due attrici e quella volte che vennero scambiate da Starbucks