Avete visto la casa di Vincenzo Salemme? La semplicità è ciò che la contraddistingue e la cucina è senza dubbio il punto forte

Avete mai visto la bellissima casa napoletana di Vincenzo Salemme?

È uno dei migliori comici napoletani, le sue commedie a teatro sono tra le più riprodotte dalle compagnie teatrali che vogliono omaggiare il suo talento. I suoi film sanno sempre come far divertire i fan. È Vincenzo Salemme, attore e regista di film come A ruota libera, Volesse il cielo!, Ho visto le stelle!, Cose da pazzi e protagonista di commedie teatrali come ...E fuori nevica!, Faccio a pezzi il teatro! o Premiata pasticceria Bellavista. Con questi grandi prodotti è riuscito a crearsi un nome nel cinema e teatro italiano, guadagnando milioni e milioni di euro, di cui una parte investita in una bellissima abitazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo Salemme (@vincenzo_salemme_official)

Dopo trent’anni di matrimonio con Valeria Esposito, Vincenzo Salemme ha ora una casa che condivide con la sua nuova compagna Albina Fabi. Si trova, come c’era da aspettarselo, a Napoli e il suo punto di forza e senza dubbio la cucina, dove l’attore e comico ama passare la maggior parte del suo tempo, tra fornelli e cucina, dilettandosi in deliziose ricette.

Il giardino della dimora accoglie delle bellissime poltrone di midollino, con pouf bassi e tavolini, ottimi per passare dei pomeriggi soleggiati insieme ad amici e parenti. La cucina – regno del comico napoletano – è invece molto basic, con un bianco che rende tutta la stanza molto più illuminata e delle tendine che coprono dalla luce del sole che penetra dalle finestre. I mobili, invece, sono tutti bianchi. La stanza più particolare e bella è senza dubbio il salone, con i suoi divani a fantasia marrone, illuminati da un lume che richiama i colori delle sedute. La serie di mensole che arricchiscono i muri bianchi accolgono vari oggetti, tra cui un bellissimo Pulcinella, simbolo tipico della cultura napoletana.

vincenzo salemme, cinematographe.it

vincenzo salemme, cinematographe.it

Leggi anche Avete visto la casa di Bradley Cooper? Si trova a New York, è incantevole ma un dettaglio lo riporta indietro al passato e al suo personaggio di A Star is Born