Avete visto la casa di LA di Jason Statham? Rispecchia la sua fissazione per le simmetrie e il suo utilizzo principale non è quello che ci si aspetterebbe

Simmetrica, precisa ed essenziale, la casa di Jason Statham è perfetta per serate da trascorrere in compagnia di amici.

Jason Statham, attore, produttore e artista marziale britannico, particolarmente noto all’estero, figlio di una ballerina e di un cantante, ha un passato come sportivo, specializzatosi nei tuffi e diventando un atleta della squadra nazionale inglese. Successivamente, abbandonando l’attività agonistica, ha lavora come modello, apparendo in alcuni spot pubblicitari e attirando l’attenzione del regista Guy Ritchie che gli offrì delle parti in Lock & Stock – Pazzi scatenati, Snatch – Lo strappo e Revolver. Nel corso della sua carriera l’attore ha preso parte anche a pellicole come The Italian Job, Crank, Death Race, La rapina perfetta, e, a partire dal 6º capitolo è entrato nel franchise di Fast & Furious. Star dell’action, gira spesso senza ricorrere a controfigure anche per le scene più pericolose. Ma vediamo dove vive l’attore quando non è sul set di film di successo.

La dimora di Jason Statham e il suo tocco personale al design

La casa sorge nella zona di Rising Glen Road, a Los Angeles e presenta uno stile moderno, attento agli ultimi modelli di design disponibili. La ristrutturazione di 18 mesi, che l’esperto di architettura e fan della simmetria Statham, ha attuato con il suo architetto di lunga data Jeff Allsbrook, è stata realizzata concentrandosi sull’estetica. Nonostante ciò l’attore la usa principalmente come guest house e ufficio. Quello che interessava a Statham era mantenere in qualche modo il fascino originale della casa, facendo però della dimora la sua villa personale dove ospitare parenti e amici e, soprattutto, dove allenarsi. La casa si compone di 4 camere da letto e 3 bagni con molte zone living con divani e sedie in pelle e tavoli e scrivanie in legno: i colori infatti che compongono la villa, oltre al bianco, sono i colori della terra. I bagni, eleganti, sono invece caratterizzati esclusivamente dal colore grigio che risulta sempre raffinato grazie alle finestra dalle quali entra molta luce. La luminosità era infatti fondamentale per Statham. Nonostante la cura del design, la casa presenta uno stile minimalista ed essenziale, eccetto per la palestra personale dell’attore. Una stanza dotata di tutte le attrezzature necessarie per un allenamento perfetto e completo, insieme a una sauna e a una vasca da immersione per gli amanti dei bagni di ghiaccio; non a caso accanto alla vasca c’è una macchina per il ghiaccio. Ogni ambiente ha dei soffitti a farfalla in legno di cedro, in armonia con le pareti bianche e i pavimenti chiari. Non manca ovviamente una piscina.

 

Leggi anche: Avreste riconosciuto Bradley Cooper in questa foto?