Avete visto Kyle MacLachlan oggi? Sono passati molti anni da Twin Peaks ma la sua aria da eterno ragazzino non lo abbandonerà mai

Ecco com'è ora l'interprete del detective Dale Cooper in Twin Peaks

Se vi diciamo Kyle MacLachlan brancolate nel buio, ma se citiamo il personaggio a cui deve la fama, Dale Cooper, allora avete perfettamente idea di chi stiamo parlando, non è vero? Ne siamo convinti. Un ruolo di particolare successo prevede onori e oneri. Il rovescio della medaglia esiste: rimanere intrappolati negli stessi panni, senza vie di fuga.

Nell’immaginario collettivo capita così di ricordare l’attore esattamente com’era all’epoca della serie tv cult I segreti di Twin Peaks, andata in onda per la prima volta sul canale televisivo ABC dal 1990 al 1991. Peccato solo che siano passati trent’anni e l’aspetto dell’attore sia inevitabilmente cambiato.

Kyle MacLachlan: la stessa luce negli occhi

Kyle MacLachlan sorridente

Dale Cooper è un personaggio immaginario protagonista de I segreti di Twin Peaks, opera creata da David Lynch e Mark Frost. Un prodotto rivoluzionario per l’epoca, antesignano di un modo nuovo di rappresentare le storie sul piccolo schermo.

Portato in scena da Kyle MacLachlan, “Coop” è l’agente speciale dell’FBI che approda nella cittadina per fare luce sul terribile assassinio di Laura Palmer, una studentessa molto popolare al liceo. La più tipica delle abitudini è registrare osservazioni quotidiane e pensieri circa il caso su microcassette, dove parla ad una donna misteriosa, chiamata Diane.

Dotato di una speciale intelligenza intuitiva Dale Cooper (Kyle MacLachlan) è diventato in breve tempo una delle figure maggiormente apprezzate dagli spettatori, grazie alle tecniche anticonformiste adottate. In contrasto col tipico modus operandi dei detective televisivi del perioodo, anziché soffermarsi sulla logica deduttiva, si lascia guidare dal sesto senso e dai sogni, che appaiono quasi divinatori.

Kyle MacLachlan primo pianoL’interesse per la mitologia e il misticismo agiscono da contrasto all’indole estroversa, connotata dal manierismo. Disposto, quando serve, a piegare le regole in nome della giustizia, ha un’aria da eterno ragazzino, che Kyle MacLachlan, scritturato per il rilancio di Twin Peaks nel 2017, ha conservato. Pur non essendo, naturalmente, più la stessa persona, la luce che brilla negli occhi è identica!

Leggi anche Avete visto Kim Basinger oggi? L’età avanza ma il suo incredibile fascino sembra crescere di anno in anno: ecco i suoi segreti di bellezza!