Avete visto Josh Hutcherson da bambino? La sua carriera è iniziata a soli 10 anni e il suo talento è in ascesa

Ecco come era da piccolo Josh Hutcherson, la star di Hunger Games.

Josh Hutcherson è stato sicuramente uno dei bambini prodigi che nei primi due decenni del nuovo millennio ha conquistato Hollywood. Nato a Union, una piccola cittadina nel Kentucky, il 12 ottobre 1992, l’attore ha debuttato come attore a soli dieci anni nel film tv House Blend. Nello stesso anno appare come guest star in un episodio del famoso medical drama E.R. – Medici in prima linea. Nei primi anni della sua carriera, visto che era minorenne, è stato accompagnato sul set dai suoi genitori: sua madre Michelle è un’ex dipendente Delta, mentre suo padre Chris è un analista per l’EPA.

 

Nel 2003 ha debuttato sul grande schermo con il film American Splendor, mentre nel 2005 è apparso in film come Derby in famigliaInnamorarsi a Manhattan e Zathura – Un’avventura spaziale e ha esordito come doppiatore doppiando il personaggio Markl nel film d’animazione Il castello errante di Howl.

Tra il 2006 e il 2007 è arrivata una prima svolta per la sua carriera: prima ha recitato al fianco di Robin Williams nella commedia Vita da camper, successivamente è stato protagonista insieme ad Anna Sophia Robb di Un ponte per Terabithia e ha interpretato Shane Fahey ne Il cane pompiere.

Dopo aver recitato in film come Viaggio al centro della Terra, Winged Creatures, Aiuto vampiro, I ragazzi stanno bene Viaggio nell’isola misteriosa, tra il 2013 e il 2015 è arrivata la sua definitiva consacrazione con il ruolo di Peeta Mellark nella trilogia di Hunger Games. Josh Hutcherson è anche un sostenitore dei diritti della comunità gay con l’associazione Straight But Not Narrow e gioca spesso a basket nella squadra di celebrità Hollywood Knights.