Avete visto il padre di Jeff Bridges? È stato un celebre attore, noto per aver vissuto un mezzogiorno molto caldo

Tutti conoscono Jeff Bridges, ma non tutti sanno che l'attore è un figlio d'arte e che è stato introdotto in questo mondo proprio dal papà

Jeff Bridges ha seguito le orme del papà, diventando un attore di fama internazionale. Il papà si chiamava Lloyd Vernet Bridges Jr ed è stato un attore protagonista di molte serie tv statunitensi, tra cui Avventure in fondo al mare. È ricordato per lo più per il suo ruolo dello sceriffo in Mezzogiorno di fuoco. Sposato con l’attrice Dorothy Simpson, ha avuto quattro figli, due dei quali – Jeff e Beau – diventati attori e Garrett, morto alla nascita e Lucinda.

jeff bridges, cinematographe.it

I film in cui ha partecipato sono più di 150, tra i quali Passaporto per Suez, I predoni della città, La donna di fuoco, Il figlio del delitto, L’urlo della folla, La trappoda degli indiani, Gli avventurieri di Plymouth, Il gigante del Texas, La città dei fuorilegge, La cavalcata della vendetta, Attacco alla costa di ferro, L’aereo più pazzo del mondo e L’aereo più pazzo del mondo… sempre più pazzo, Tesoro mi si è allargato il ragazzino.

jeff bridges, cinematographe.it

Da un uomo con quel carisma non poteva non nascere un attore incredibilmente magnetico. Ha iniziato la sua carriera di attore proprio nella serie tv che vedeva protagonista suo padre, Avventure in fondo al mare. Nel corso della sua carriera è riuscito a distinguersi, ottenendo anche sette nomination agli Oscar, per i film come Starman, Crazy heart, Il grinta, L’ultimo spettacolo, Una calibro 20 per lo specialista, The contender e Hell or High Water.

jeff bridges, cinematographe.it

Tra gli altri film di cui è protagonista ricordiamo I cancelli del cielo, Alla maniera di Cutter, C’è… un fantasma tra noi due, Due vite in gioco, 8 milioni di modi per morire, La leggenda de re pescatore, Il grande Lebowski, La dea del successo, Seabiscuit – un mito senza tempo, La banda del porno – dilettanti allo sbaraglio, Iron Man, Tron: Legacy, R.I.P.D. – poliziotti dall’aldilà, The Giver –  il mondo di Jonas, Il settimo figlio, Kingsman – il cerchio d’oro, 7 sconosciuti a El Royale.

Leggi anche Chi è Jackson Robert Scott? Tutto sul giovane attore horror di The Prodigy, IT Capitolo Due e Lock & Key