Avete visto il marito di Filippo Timi? Il motivo per cui la coppia ha deciso di sposarsi a New York lascia l’amaro in bocca

La ragione delle nozze lascia un retrogusto amaro

Se Filippo Timi predilige i riflettori del palcoscenico, il marito è un regista affermato che adora stare dietro le quinte. I loro spettacoli, che sono spesso scritti a quattro mani, sono sempre di notevole successo. Nelle produzioni emerge in maniera nitida la complicità fuori dal lavoro, maturata in tanti anni di felice relazione. Timi ha trovato in Sebastiano Mauri un punto di riferimento, di cui è impossibile privarsi.

Sebastiano Mauri: chi è il marito di Filippo Timi

Filippo Timi e Sebastiano Mauri

Sebastiano Mauri ha avuto nel corso della sua brillante carriera moltissime soddisfazioni nel mondo del teatro e sul grande schermo. Dopo aver conseguito la laurea in una accademia di cinema a New York, ha cominciato a girare cortometraggi che gli sono valsi parecchi premi, per poi passare al teatro.

In merito alla vita privata, l’amore con Filippo Timi lo ha portato nel 2016, a coronamento del lunghissime fidanzamento, alle nozze da favola a New York, nel quartiere di Manhattan. La coppia ha fatto coming out in maniera estremamente naturale, quantomeno in pubblico: si sono sempre schierati a favore delle nozze gay, ma non sono mai stati granché convinti dal modo in cui le unioni civili vengono gestite in Italia.

Sebastiano Mauri sorridente

Secondo il loro personale punto di vista hanno qualche analogia con l’apartheid, in quanto, ad esempio, esiste uno sportello a parte, come se il legame tra omosessuali differisse e fosse distante dal sentimento che accomuna due etero.

Oltre al rapporto coniugale, l’intesa tra Sebastiano Mauri e Filippi Timi si declina pure nella sfera professionale. Gli innamorati hanno, infatti, lavorato in sinergia a Favola, una pièce teatrale dai straordinari consensi. Il film, scritto e interpretato da Filippo Timi, è uscito nelle sale il 25 giugno 2018 e racconta la storia di due casalinghe nell’America degli anni Cinquanta.

Leggi anche Avete visto la compagna di Ray Liotta? Lui ha scelto il periodo più magico dell’anno per chiederlo di sposarlo