Avete visto il marito di Eleonora Abbagnato? È un ex calciatore e dirigente sportivo e la coppia ha due splendidi figli

Nata in una famiglia di calciatori, la ballerina Eleonora Abbagnato è sposata dal 2011 con un ex calciatore della Nazionale italiana.

Eleonora Abbagnato, ballerina e attrice italiana, dirige, dal 2015, il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Protagonista di videoclip e di 2 pellicole sul grande schermo, affianca alla carriera di ballerina, anche quella d’attrice e di giurata in alcuni talent e reality show; ha inoltre partecipato 2 volte al Festival di Sanremo come conduttrice e, appunto, membro della Giuria. Figlia del dirigente del Palermo, nipote di un dirigente sportivo e di un calciatore della Sampierdarenese, Eleonora Abbagnato non poteva che sposare un calciatore. Il 13 giugno 2011 convola a nozze con Federico Balzaretti, attualmente dirigente sportivo, ritiratosi nel 2015 dal ruolo di difensore.

Chi è Federico Balzaretti

Eleonora Abbagnato - cinematographe.it

Federico Balzaretti inizia la sua carriera sportiva nel mondo del calcio all’età di 6 anni, giocando nelle giovanili del Torino, vestendo anche le maglie del Varese e del Siena. Nel 2002, tornando nel Torino esordisce in serie A contro l’Inter. Quando la squadra retrocede in serie B Balzaretti è ufficialmente uno dei giocatori più importanti della squadra. Coinvolto nei fatti di Calciopoli, nel 2005 passa alla Juventus, suscitando un malcontento non indifferente nei tifosi dei granata. La Juventus era infatti l’altra squadra del capoluogo Piemontese e per i granata fu un vero e proprio tradimento. Quando Federico Balzaretti scese infatti in campo a Torino da avversario della sua ex squadra, fu accolto da insulti e fischi. Il 2007 è l’anno del suo ingresso nella Fiorentina dove gioca la Coppa Italia e la Coppa UEFA, passando dopo meno di 1 anno al Palermo diventando titolare della squadra. Tra il 2000 e il 2002 conquista la maglia della Nazione giocando con l’Under-20 e l’Under-21, venendo poi nel 2011 convocato in Nazionale maggiore giocando agli Europei 2012. Federico Balzaretti è padre di 4 figli, 2 avuti dall’attuale moglie Eleonora Abbagnato e 2 avuti dalla precedente relazione con Jessica Gasparin.

 

Leggi anche L’avete riconosciuta? Qui già si allenava alla sbarra, da grande ha conquistato teatri, cinema e TV