Avete visto il fratello maggiore di Abigail Breslin? È un attore e musicista e ha debuttato prestissimo, come la sorella

Abigail Breslin ha un fratello maggiore anch'egli attore, nonché musicista completo

Nella famiglia Breslin ci deve essere una gene speciale. Così come la sorella minore Abigail, anche Spencer Breslin ha infatti conosciuto la fama in tenerissima età. Nato il 18 maggio 1992, è il secondogenito della famiglia di Kim e Michael Breslin. L’esordio avviene ad appena 8 anni per la pellicola commedia/fantastico Faccia a faccia (2000), al fianco di Bruce Willis.

Spencer Breslin: oltre alla recitazione coltiva la passione per la musica

Successivamente prende parte a Che fine ha fatto Santa Clause?. All’attività di attore aggiunge pure quella di doppiatore, per vari cartoni animati e film d’animazione. Il lavoro è generalmente apprezzato tanto dal pubblico quanto dalla critica, al punto da permettergli di conseguire una vittoria agli Young Artist Awards e 5 candidature, di cui 3 per la stessa categoria, 1 per i Saturn Awards e 1 per gli YoungStar Wards.

Tra i vari progetti che lo riguardano, Spencer Breslin presta la voce ad Anthony in Quantum Quest: A Cassini Space Odyssey. Nel 2010 MTV lo inserisce tra i 17enni più cool al mondo. L’anno seguente è Max in Born to Race, mentre, quand’è il 2012, impersona Jason nella commedia drammatica Stuck in Love e, accanto alla sorella Abigail in Sorelle assassine, come il cugino Derek.

Dopodiché Spencer Breslin inizia a operare in aspetti differenti nella realizzazione di pellicole, servendo in qualità di produttore esecutivo per il film animato Really Bad Movie! nel 2013, in aggiunta alla direzione e scrittura dei relativi cortometraggi. Per l’horror L’odio che uccide – Some Kind of Hate (2016) si cala nei panni di Isaac, un buffo nerd del computer.

In parallelo, Spencer Breslin fonda la propria etichetta discografica, la Acadian Recording Company, scrivendo tutta la musica che suona, di stampo indie folk.

Leggi anche Avete visto la sorella maggiore di Sienna Miller? È una stilista di moda e insieme le due donne hanno creato un marchio di successo