Avete visto il fratello di Toni Servillo? È il frontman degli Avion Travel e ha composto brani per molti cantanti

Il fratello di Toni Servillo è un volto molto conosciuto nel mondo della musica italiana.

Toni Servillo non ha bisogno di tante presentazioni. Nel corso della sua carriera ha vinto due European Film Awards, quattro David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e il Marc’Aurelio d’Argento per il miglior attore al Festival internazionale del film di Roma. Il New York Times, tra le altre cose, lo ha inserito nella speciale classifica dei 25 attori più influenti nei primi due decenni del ventunesimo secolo, merito anche del sodalizio artistico con il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino. Ma nella famiglia Servillo c’è un’altra figura che ha una forte propensione per l’arte in generale, ovvero suo fratello. Scopriamo subito chi è!

Chi è il fratello di Toni Servillo?

Toni Servillo ha un fratello minore, Peppe Servillo. Nato a Arquata Scrivia, un piccolo comune in provincia di Alessandria, Peppe Servillo è il cantante e frontman degli Avion Travel, gruppo pop-jaz che nel 2000 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Sentimento. Ha scritto diverse canzoni per artiste come Fiorella Mannoia e Patty Pravo.

Oltre che cantante, è anche attore sia in campo cinematografico che teatrale. Sul grande schermo, ad esempio, ha recitato in Paura 3D e Song’e Napule dei Manetti Bros., mentre in tv ha interpretato don Pierino Fava nella fiction di Rai 1, Il commissario Ricciardi.

Leggi anche Avete visto la moglie di Enrico Ianniello? È la controfigura della sua partner in Un passo dal cielo e si sono innamorati sul set