Avete visto il figlio di Viggo Mortensen? Non assomiglia molto al papà, è un attore ed è noto il suo diverbio con Bryan Singer

Viggo Mortensen lo conosciamo tutti, ma suo figlio vi stupirà proprio come ha fatto lui: ecco chi è

Viggo Mortensen è noto alla stragrande maggioranza del pubblico. Si tratta dell’attore che ha recitato in film come Green Book e ll Signore degli Anelli, facendosi sempre notare benignamente. D’altro canto, sono molti gli attori che decidono in fin dei conti di mettere su famiglia e per questa ragione è venuta fuori anche la personalità del figlio dell’attore: Henry Mortensen. Ecco chi è il ragazzo e cosa sappiamo su di lui.

Henry Mortensen: biografia e carriera

Henry Mortensen Cinematographe.it

Nato il 28 gennaio del 1988 a Los Angeles, in California, Henry Mortensen è figlio del celebre Viggo Mortensen e di Exene Cervenka, la sua prima ed unica moglie dal 1987 al 1997. Il ragazzo è sempre stato molto vicino al mondo dello spettacolo, grazie sopratutto a suo padre Viggo, e questo lo ha reso molto affine a questo tipo di attività. Tutto ciò lo ha portato negli anni a familiarizzare talmente tanto da decidere alla fine di intraprendere proprio questa carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Mortensen (@mxmstrh)

Stando a quanto rintracciato sul web, Henry è un attore a tutti gli effetti. Lo abbiamo visto negli anni al fianco sia del suo famoso padre, ma anche di suo zio, Walter Mortensen, in diversi film noti. Primo tra tutti vediamo il suo ruolo in Il Signore degli Anelli: Le due torri, nel quale interpreta i panni del primo orco ucciso da Aragon, interpretato proprio da suo padre, come da accordi con Peter Jackson, nella Battaglia dei Campi di Pellenor (che ricade cronologicamente il 14 marzo).

Henry Mortensen Cinematographe.it

Per quanto riguarda il suo rapporto con il famoso padre, sappiamo che ne hanno delle belle da raccontare insieme. In particolare, nessuno li associa mai come padre e figlio, dato che sono completamente differenti l’uno dall’altro, sia nella fisionomia che nel carattere. A discapito di questo, però, vediamo che i due sono molto affini in realtà. Stando a quanto dichiarato dallo stesso Viggo, è proprio grazie a suo figlio che lui ha deciso di intraprendere il ruolo di Aragon, che altrimenti non avrebbe mai accettato. Al contrario, sappiamo che un diverbio tra il ragazzo e Bryan Singer lo ha portato ad allontanarsi definitivamente dal ruolo di Wolverine in X-Men. Il ragazzo, infatti, si è scontrato con il regista affermando di non aver riportato fedelmente questa figura: è stata troppo cambiata dagli autori rispetto al fumetto.

Leggi anche Avete visto il figlio di Dennis Quaid e Meg Ryan? È un attore come mamma e papà ed è stato odiato dai fan di Hunger Games