Avete riconosciuto questo sorriso? È una delle 50 persone più belle, ma non ha avuto il ruolo di Catwoman perché troppo vecchia

Naomi Watts, attrice britannica, ex modella e giornalista di moda, è stata considerata nel 2002 tra le 50 donne più belle dalla rivista People e la sua carriera cinematografica è stata tutt’altro che senza ostacoli. Ha raggiungto una certa notorietà con Mullholland Drive, diretto da David Lynch, che ha aperto la strada a tutte quelle altre pellicole per le quali è stata premiata, candidata ai premi Oscar e ai BAFTA e acclamata da pubblico e critica. Esordendo nel 1986 con il film indipendente For Love Alone, Naomi Watts torna poi alla carriera di modella, curando anche la parte redazionale di una rivista di moda, continuando però a studiare recitazione, che sente la sua vera passione. Dopo ben 13 film che non le danno il successo sperato, compreso Flirting con Thandie Newton e Nicole Kidman, dove trova una grande amica nella Kidman, Naomi Watts recita nel film di Lynch, seguito, tra altri successi come The Ring, 21 grammiKing KongThe impossibleIncontrerai l’uomo dei tuoi sogniFair Game – Caccia alla spiaI giochi dei grandiStay – Nel labirinto della menteJ. EdgarTwo mothers e il più recente capolavoro Birdman. Ultimamente è stata anche protagonista della serie tv Netflix Gipsy e nel cast principale dello show HBO The Loudest Voice, con protagonista Russell Crowe, incentrato sulla vita di Roger Alies, fondatore di Fox News, e coinvolto in numerosi scandali sessuali. L’attrice doveva anche recitare in un altro film di successo, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ma quella parte l’ha poi avuta Anne Hathaway.

Naomi Watts e quel ruolo non avuto ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno

Naomi Watts - cinematographe.it

Miglior amica di Nicole Kidman, e molto legata anche a Mark Ruffalo, Kate Hudson Sean Penn, figlia di un tecnico del suono che lavorò con i Pink Floyd e che perse a soli 8 anni, Naomi Watts è famosa anche per non essere un’attrice che scende a compromessi pur di interpretare qualsiasi ruolo. Ha infatti rifiutato di partecipare a numerosi film, anche in veste di protagonista come The Constant Gardener – La cospirazioneI Fantastici 4, The ReaderMelinda e Melinda e Sogni e delitti.

Naomi Watts - cinematographe.it

Grande ammiratrice di Meryl Streep, Jodie Foster e Julianne Moore e fan dei Coldplay, dei Radiohead e dei Pink Floyd, appassionata di calcio, boxe e tennis, Naomi Watts non ha più recitato ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno nei panni di Catwoman perché è stata considerata troppo vecchia, Anne Hathaway che ha poi vestito i panni del personaggio, è infatti 14 anni più giovane. Esperta di yoga e arti marziali, è stata la compagna di Liev Schreiber, ha avuto una relazione con Heath Ledger mentre dal 2008 è legata a Billy Crudup.

Naomi Watts - cinematographe.it

 

Leggi anche: Così Heath Ledger si è reso irriconoscibile in Joker. La trasformazione dell’attore negli anni in 7 foto