Avete riconosciuto questo bambino? Oggi è famosissimo e ama rubare patatine agli sconosciuti

Con lui non ci si annoia mai!

Lo vedete il bambino della foto? Ecco, lui non sarà mai “vecchio”, nemmeno se ha compiuto (lo scorso 21 settembre) i 70 anni! Perché è l’emblema della comicità, della spensieratezza, dell’allegria. Un uomo che rifugge completamente da qualsivoglia schema precostituito. Unico nel suo genere e perciò in grado di entrare nel cuore del pubblico.

Probabilmente Bill Murray è una delle persone più libere al mondo, nell’accezione più pura del termine. Partito negli Anni Settanta nel gruppone del Saturday Night Live, amico di John Belushi da quando erano ragazzini, ha attraversato quarant’anni di cinema americano senza mai snaturarsi. Del resto, quell’aria stralunata che solo lui ha, dice tutto. Un mattacchione, un architetto di gag irresistibili davanti alle telecamere, come nella vita vera.

Le stravaganze di Bill Murray

bill Murray, cinematographe

Le curiosità a proposito di Bill Murray sono innumerevoli, ma qualcuna di esse ha catturato in maggior modo la nostra attenzione. Per esempio, che è senza un agente né un telefono. Una scelta perlomeno singolare, ritortasi contro in svariati momenti della carriera. Babbo Bastardo, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Monsters and Co., Iron Man e Rain Man sono solo alcune delle produzioni che lo avrebbero voluto ingaggiare. Ma non ebbero mai risposta.

È sorprendente, poi, quanto il caro Bill ami mischiarsi tra la folla o diventarne l’animatore. Una volta, durante il SXSW – South by Southwest Festival, a San Francisco, offrì uno shot di tequila a chiunque entrasse. In un’altra si presentò all’inaugurazione del bar del figlio a Brooklyn, New York, e per l’intera serata fece il barista.

Sono parecchi gli avvistamenti ai party, compreso un autoinvito a una serata karaoke e una visita a una festa di addio al celibato, dove tenne persino un discorso in onore del festeggiato. Ma se c’è una cosa buffa, la più buffa, questa è sicuramente la passione di rubare… le patatine fritte! La voce veniva accantonata a leggenda metropolitana, finché nel 2006, uno scatto lo ha “colto in flagrante”. Bill Murray, una ne fa, cento ne pensa!

Leggi anche Wonder Woman 1984: quanto ha guadagnato Gal Gadot per il release su HBO Max? Cifra pazzesca!