Avete riconosciuto questo adorabile bimbo? Oggi ha 41 anni ed è il miglior pilota della Resistenza

Oscar Isaac è uno degli attori più brillanti e richiesti degli ultimi tempi. Da alcuni anni il suo mondo sembra esser diventato la fantascienza, fan e pubblico non vedono infatti l’ora di vederlo nel film di Denis Villeneuve, Dune. Nato in Guatemala e trasferitosi a soli 5 mesi negli Stati Uniti, a Miami, a causa di un terremoto, ha iniziato ad amare la recitazione a 4 anni. Ottimo ballerino e cantante ha fatto parte di una band punk rock, in qualità anche di chitarrista, chiara Blinking Underdogs. Dopo alcuni ruoli secondari, il primo film di rilievo al quale partecipa è Nativity, ispirato alla vita di Gesù, dove interpreta Giuseppe. L’anno dopo recita in Davanti agli occhi, accanto a Uma Thurman e successivamente lavora con Steven Soderbergh che lo scrittura per un piccolo ruolo in Che – L’argentino, e con Ridley Scott in Nessuna verità, dove recita al fianco di Russell Crowe e Leonardo DiCaprio. Da quel momento la carriera di Oscar Isaac è in continua ascesa, e dal 2012 in poi la sua popolarità lo porta ad essere conosciuto anche a livello internazionale. Degno di nota e acclamato anche il debutto sul piccolo schermo nella miniserie Show Me a Hero, nel ruolo di protagonista.

Dal dramma storico alla fantascienza, un ruolo di Oscar Isaac è davvero identificativo

Oscar Isaac - cinematographe.it

La pellicola con la quale ottiene una certa fama e soprattuto che sottolinea al massimo la sua versatilità è di sicuro A proposito di Davis dei fratelli Coen, nel quale recita dopo noti film d’azione. Nel 2014 recita in 1981: Indagine e New York, accanto a Jessica Chastain, della quale è molto amico da anni: hanno infatti frequentato insieme la Juilliard School. Nel 2015 interpreta invece Poe Dameron in Star Wars: Il risveglio della forza, diretto da J.J. Abrams, diventando uno dei gli attori maggiormente richiesti e presente in pellicole sci-fi, ma che, in particolare, lo consacra come star mondiale. Il ruolo è infatti uno dei maggiori con il quale viene identificato.

Oscar Isaac - cinematographe.it

Pilota della Resistenza, diventato poi Generale e che Abrams aveva deciso di far morire nel 7º capitolo, Poe rimase nella saga anche grazie al fatto che a prestargli il volto era proprio Isaac, il quale fece pressioni per far sì che il personaggio potesse avere un futuro migliore. Dopo aver partecipato a X-Men – Apocalisse, Suburbicon, Star Wars: Gli ultimi Jedi, Annientamento, La vita in un attimo e Star Wars: L’ascesa di Skywalker, che ha definito l’episodio più divertente ed entusiasmante da girare, nel 2021 Oscar Isaac sarà presente in Dune, uno dei film più attesi dell’ultimo periodo. Appassionato da sempre di musica, assente sui Social per scelta e molto riservato riguardo la sua vita privata, dal 2012 è legato alla regista Elvira Lind con il quale nel 2017 ha avuto un bambino.

 

Leggi anche: L’avete riconosciuta? Qui soffriva ancora di ceraunofobia. Oggi è bella come principessa… addormentata!