Avete riconosciuto questa dolce bambina? È diventata madre a soli 15 anni, ha spiccate doti da investigatrice e ha sposato un appassionato di frecce

Attrice statunitense di origini italiana ha raggiunto al popolarità sul piccolo schermo e recitato in un film da Oscar, di chi si tratta?

Attrice statunitense nata nel 1975 è diventata popolare grazie a un iconico ruolo interpretato in una celebre serie tv alla quale ha partecipato per 126 episodi. Ultima di 4 figli, l’attrice ha origini italiane, come evidenzia il suo cognome, ma ha sempre vissuto in America. A soli 17 anni si trasferisce a Los Angeles per perseguire la carriera d’attrice e per studiare arti teatrali. Laureatasi nel 1997 arrivano per lei subito parti sia al cinema che in televisione: partecipa allo show A scuola di horror, primissimo ruolo, come membro del cast principale e successivamente come guest star di numerosi programmi tv compresi Ragazze a Beverly Hills, Una bionda per papà e Freaks and Geeks. Alle saltuarie apparizioni in tv alterna i primi ruoli sul grande schermo in Missione hamburger e Strangeland fino a una prima notorietà con Scoody-Doo e Scooby Doo 2 – Mostri scatenati. Il successo arriva però nel 2003 con appunto E.R. Medici in prima linea nei panni di Samantha Taggart. Si tratta di Linda Cardellini, di recente presente nel film Capone e nella fortunata serie Dead to Me.

La carriera di Linda Cardellini

Linda Cardellini Green Book

Linda Cardellini interpretò l’infermiera Taggart dal 2003 al 2009, continuando a recitare sul grande schermo in note pellicole come I segreti di Brokeback Mountain e Cocco di nonna. Dal 2011 torna ad alternare cinema e televisione, partecipando per 9 episodi all’acclamato Mad Men oltre che a 3 di New Girl. L’attrice è inoltre nel cast di Avengers dove interpreta la moglie di Occhio di falco. Ha poi preso parte al film The Founder, alla pellicola vincitrice dell’Oscar Green Book, all’horror La Llorona – Le lacrime del male e alle serie tv Bloodline nella quale ha recitato per tutte e 3 le stagioni che la compongono. Fidanzata dal 2011 con l’ex attore e truccatore Steven Rodriguez, che conosce fin da quando erano bambini, i due hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia nel 2012.

 

Leggi anche Avete visto il marito di Linda Cardellini? Si conoscono fin da bambini e ha conquistato l’attrice grazie a una sua particolare abilità