Avete riconosciuto questa bimba in canoa? Oggi ha 38 anni, ama Patty Pravo e ha sposato un traditore

Ancora oggi vive una meravigliosa storia d'amore!

Una canoa, artigianalmente costruita, e lei piccolina che abbraccia papà, icona di Sergio Leone, Antonioni e Pietrangeli. Lui è Gabriele, lei è Anna. Anna Ferzetti. Come il padre, attore famoso, anche la oggi 38enne ha seguito il richiamo della recitazione. Allora, però, era solo una tenerissima bambina. Era una delle tipiche estati a Tortoreto, in Abruzzo, ha raccontato lei al magazine Elle.

Anna Ferzetti: nell’ambiente della recitazione fin da piccola!

Curon Netflix Cinematographe.it

Papà aveva la passione delle canoe e quella ritratta in foto l’aveva fatta costruire su misura per lei. Era un padre un po’ anziano ma molto sportivo. Remigando le dava consigli, dritte semplici, era uno di poche parole: “Prendi l’arte e mettila da parte”, le ripeteva. All’epoca era una frase che detestava, ma le ha insegnato a saper far tutto. Erano estati calme, magnifiche. Durante i lunghi viaggi in macchina, si stringeva dietro il cuscino dei genitori origliando le loro chiacchiere sul cinema.

A Tortoreto, da adulta, Anna Ferzetti non ci è più tornata. Con i suoi figli ha preferito inaugurare una nuova stagione e con il suo compagno, Pierfrancesco Favino, hanno un luogo del cuore, Formentera, isola dalla fortissima energia. Appena entra in porto le prende una stretta positiva al petto e dimentica tutto.

Favino e Ferzetti sul red carpet

Che si parli di cinema, teatro o televisione, Anna Ferzetti è un talento. Rispetto a Favino, star assoluta del grande schermo (protagonista, fra gli altri titoli, de Il Traditore in cui è Tommaso Buscetta), ha 13 anni in meno. Entrambi appassionati di ballo, si sono conosciuti ad una festa di amici. Hanno un rapporto favoloso e sono una coppia davvero affiatata.

Tra i loro segreti il vedersi poco: ogni volta è una gioia ritrovarsi. Per la Ferzetti è fondamentale conservare i propri spazi. Fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la loro primogenita, hanno perfino vissuto in case diverse. La famiglia si è allargata, nel 2012, con l’arrivo di Lea, la seconda figlia.

Leggi anche Margot Robbie parla del film sulla Barbie: “Sarà qualcosa di molto diverso”