Avete mai visto la moglie di Stefano Fresi? Le critiche che ha ricevuto sono fuori dal normale

Stefano Fresi è un personaggio molto conosciuto per le sue commedie e lavori cinematografici: ecco cosa si sa di sua moglie e qualche curiosità su di lei

Stefano Fresi è diventato un personaggio molto noto grazie alla sua partecipazione in molte produzione cinematografiche. In particolare, sappiamo che è la sua immagine è conosciuta proprio per essere una personalità molto ilare e divertente. Affianco ad un personaggio così noto, però, vediamo anche una donna altrettanto conosciuta ed apprezzata dal pubblico. Si tratta di Cristiana Polegri, attiva in molti e diversi campi artistici. Vediamo cosa si sa sulla sua persona.

Cristiana Polegri: biografia e carriera della donna

Cristiana Polegri è nata il 21 giugno del 1971 a Roma ed ha, oggi, 49 anni. Sappiamo che, la prima cosa che ha realmente apprezzato la donna è stata la musica, in particolare il pianoforte, che ha iniziato a suonare a soli 10 anni. Dopo aver continuato per anni, fino ai livelli universitari, la carriera da musicista, ha deciso di intraprendere contemporaneamente al conservatorio anche l’università di Economia e Commercio.

Cristiana Polegri Cinematographe.it

Dopo aver imparato a suonare altri strumenti musicali, tra cui anche e sopratutto il sassofono, la donna si butta nel mondo della musica, in particolare nel genere di Dance Elettronica. La sua persona è quindi decisamente nota al pubblico nazionale in qualità di musicista, ma anche per altri aspetti. Infatti, sappiamo che Cristiana Polegri è anche un’attrice, che ha iniziato i suoi primi anni nel mondo del teatro, arrivando poi anche al doppiaggio, come il suo famoso marito Stefano Fresi. In particolare, sappiamo che ha doppiato personaggi in film come Frozen 2, ma anche Lilly e il vagabondo oppure Ortone e il mondo dei Chi.

Le critiche ricevute per il suo modo di suonare

Cristiana Poelgri Cinematographe.it

Come detto precedentemente, tra tutti gli strumenti che Cristiana Polegri ha deciso di studiare c’è, sicuramente, il sassofono. Di fatto, sappiamo che la donna ha improntato ultimamente la sua carriera musicale sul genere jazz, suonando in particolare questo strumento musicale. Si è soliti immaginare musicisti di sassofono di genere maschile, ma questo non implica un’esclusività. Sta di fatto che, per la sua musica, Cristiana Polegri ha ricevuto battute del genere “Brava, suoni come un uomo!“.

Per sottolineare l’assurdità di questa battuta, la donna ha scritto uno spettacolo teatrale intitolato proprio con le parole sopracitate. In un’intervista per il Corriere ha così dichiarato:

Il sax nell’immaginario collettivo è ancora uno strumento da uomini e una donna che lo suona desta stupore, meraviglia. Lo racconto schersosamente nel mio spettacolo

Leggi anche: Avete mai visto la moglie di Viggo Mortensen? La sua sintonia con la ex stupisce i fan del Signore degli Anelli