Avete mai visto la fidanzata di Sydney Sibilia? In Suburra è fantastica, ma in Smetto Quando voglio è TOP

Da I liceali a Smetto quando voglio, ecco chi è la fidanzata del regista e sceneggiatore Sydney Sibilia

Sydney Sibilia, attore, regista e sceneggiatore italiano, reduce del successo Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose con Elio Germano e fondatore nel 2014 di una delle più grandi case di produzione, Groenlandia, ha raggiunto notorietà e popolarità con il film Smetto quando voglio, primo lungometraggio dopo la regia di diversi cortometraggi, iniziati a scrivere, girare e produrre, nel 1998, trasferendosi poi nel 2007 a Roma. Sul set di Smetto quando voglio – Masterclass, nel 2017, Sibilia conosce Greta Scarano, nota attrice del piccolo schermo, e interprete anche di pellicole cinematografiche, con il quale ha di recente iniziato una relazione. Greta Scarano, dopo un’adolescenza dove studia la batteria, le percussioni e il canto, insieme al teatro, si iscrive alla facoltà di Science Politiche dell’Università degli studi Roma Tre, continuando comunque a coltivare la sua passione per la recitazione. Dopo aver partecipato a videoclip e cortometraggi, l’esordio sul set avviene con la serie tv Un posto al sole, al quale prende parte per 2 anni. Dopo la nota e seguita soap opera, la carriera di Greta Scarano è in continua ascesa: è una delle protagoniste di Romanzo criminale – La serie, recita in I liceali ed è il personaggio principale del film Qualche nuvola. Torna poi in televisione per la quarta stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi, è interprete della pellicola Senza nessuna pietà, con Pierfrancesco Favino e nel 2015 recita nel film Suburra, di Stefano Sollima.

Greta Scarano

Greta Scarano

Apparsa in alcuni episodi di note fiction italiane, ha interpretato anche un personaggio principale nel secondo capitolo di In Treatment, con Sergio Castellitto e per la performance in Suburra ha vinto un Nastro d’argento e un Ciak d’oro. Attiva sui social e seguita sul suo sito personale, gretascarano.it, la Scarano è una convinta animalista e fa parte di un’associazione no profit che si occupa dell’adozione di animali abbandonati o di randagi che vivono in strada. Membro della giuria per l’assegnazione del Premio Opera Prima alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia, partecipa anche al terzo capitolo di Smetto quando voglio, intitolato Smetto quando voglio – Ad honorem. Interprete anche dei film Liberi sognatori – La scorta di Borsellino, della fiction Non mentire e della serie Il nome della rosa, Greta Scarano ha un’avversione per il culto del glamour al quale spesso molti attori e attrici sono sottoporsi, come ad esempio ha spesso la così detta “ansia del red carpet”.

 

Leggi anche: Avete riconosciuto questo giovane favoloso? Ha iniziato la sua carriera cantando Ba Ba Ba Bauli, oggi ha addirittura fondato una nazione!