Avete mai visto la casa di Robin Williams? Ecco dove abitava quel genio ribelle che ci ha sempre strappato un sorriso

Ecco com'era la villa di Robin Williams

Robin Williams, attore eclettico, versatile e geniale, si è distinto negli anni, prima come comico e poi come interprete anche di ruoli drammatici, come ad esempio ne L’attimo fuggente o in Will Hunting – Genio ribelle, con il quale si aggiudicò inoltre l’Oscar come Miglior attore non protagonista. Scomparso l’11 agosto del 2014, uccisosi pochi mesi dopo aver scoperto di essere affetto da una malattia neurodegenerativa, era amato dal grande pubblico per numerose pellicole per famiglie come Jumaji, Patch Adams e Mrs. Doubtfire e ricevette 4 nomination agli Acadamy Awards, che ottenne poi nel 1998. Dopo i thriller One our photo, Insomnia e il controverso distopico The Final Cut, l’attore recitò in film che non ebbero il successo sperato e che lo portarono alla ribalta solo nel 2006 con Una notte al museo, accanto a Ben Stiller. Brillante, divertente e pieno di talento, Robin Williams, dopo la sua tragica scomparsa, è stato oggetto di molte commemorazioni e memoriali, spesso improvvisati dai fan nelle location dei suoi film più amati e celebri. Durante la 66ª edizione degli Emmy Awards Billy Crystal presentò un omaggio in memoria di Williams, riferendosi a lui come “la stella più brillante nella nostra galassia comica“, seguito da un video con alcune apparizioni di Williams. Anche i più seguiti talk show condotti ad esempio da David Letterman, Seth Meyers e Jimmy Fallon, insieme a molti altri, resero omaggio all’attore.

Ecco dove ha vissuto Robin Williams fino al 2014

Robin Williams - cinematographe.it

La proprietà, messa successivamente in vendita nel 2019 con un valore di 7,25 milioni di dollari si trova nella baia di San Francisco. La casa, composta da un unico piano, a 10 miglia dal noto Golden Gate Bridge, ha un’ampia vista sulla baia, sfruttata al massimo dalle finestre che occupano parte del pavimento e del soffitto. La piscina è situata sulla terrazza dove è presente anche un grande patio ed è visibile la così detta Paradise Bay verso Richmond, con accesso diretto alla baia. La villa, costruita nel 1987 e acquistata dall’attore nel 2008 al prezzo di 4,5 milioni di dollari, si trova vicino a dove Robin Williams ha studiato, prima scienze politiche e poi teatro e che ha sempre sentito come la propria casa.

Robin Williams - cinematographe.it

In stile mediterraneo, l’ingresso principale della villa non è protetto da occhi indiscreti, affacciandosi sulla strada è privo di cancelli o recinzioni. Con una superficie di 300 metri quadrati è circondata dalle tipiche ampie vetrate di molte case americane; 6 camere da letto, di cui 4 con bagno privato, per un totale di 6 bagni, uno studio particolare, dotato di un camino, con uno stile diverso rispetto al resto dalla casa: soffitto a cattedrale e pavimenti in legno noce. Accanto alla cucina con un’ampia isola e alla sala da pranzo, è presente un’altra sala con un ampio schermo piatto e un sistema di videogiochi personalizzato.

 

Leggi anche: Avete mai visto la villa di Leonardo DiCaprio? Ecco come l’attore di Titanic ha salvaguardato la sua privacy