Avete mai visto la casa di Morgan Freeman? Oggi è un santuario per api!

Morgan Freeman ha fatto un gesto molto importante per la salute dell'ecosistema

Al buon proposito è seguita un’azione concreta. Morgan Freeman ha a cuore le sorti del pianeta e per dare un aiuto ha costruito una specie di santuario per api nella sua abitazione, allo scopo di tutelare questi insetti, dalla cui sopravvivenza dipende ben più di quanto si possa anche solo lontanamente immaginare.

Morgan Freeman: paladino delle api!

Casa Morgan Freeman

L’attore, vincitore sia del premio Oscar che del Golden Globe, con una filmografia infinita, ricca di pellicole di notevole successo, abita umilmente appena fuori Clarksdale, nel Mississippi, completamente circondato da alberi.

I panorami donano tranquillità e, al tempo stesso, tolgono il fiato, tanto sono incantevoli, creando un piccolo angolo paradisiaco. La vista dall’alto mostra che la residenza è grande e offre abbondante spazio a padrone di casa, famiglia e ospiti. La piscina è di dimensioni significative e in più c’è una guest house munita di ogni comfort.

In apertura abbiamo accennato dell’iniziativa di Morgan Freeman per proteggere e salvaguardare le api. L’artista, noto filantropo, ha deciso di scendere in campo per aiutare tali insetti in difficoltà, da cui dipende la sopravvivenza di numerose specie vegetali e, di conseguenza, pure la nostra.

Api sciame

Tra le principali minacce vi sono i pesticidi agricoli. Diverse persone hanno segnalato l’emergenza ambientale e alcuni si sono impegnati. Tra di loro, Morgan Freeman, il quale ha costruito nel suo ranch di oltre 50 ettari un santuario per api. A partire dal 2014 si è occupato della cura delle sue 26 arnie importate dallo Stato dell’Arkansas, affermando, fra l’altro, di non essere mai stato punto malgrado non usi una tuta da apicoltore.

La funzione del santuario ha esclusivamente carattere conservativo. Difatti, le api non vengono nemmeno disturbate per la raccolta del miele, vivendo, in totale serenità, in un luogo a loro riservato.

Leggi anche L’avete riconosciuta? Ha nascosto una terribile verità, difeso Woody Allen, vinto un Oscar e intrapreso una guerra contro la chirurgia