Avete mai visto il figlio di Will Smith? Ha i capelli rosa, indossa la gonna ed è fiero di essere “senza genere”

Ecco com'è oggi il dolce bambino de La ricerca della felicità

Jaden Smith, figlio del secondo matrimonio dell’attore e produttore cinematografico Will Smith, ha oggi 22 anni ed è molto diverso dal dolce bambino apparso in molti film, primo fra tutti La ricerca della felicità di Gabriele Muccino. La commovente pellicola del 2007 gli ha aperto la strada verso il mondo del cinema, ha infatti poi recitato in Ultimatum alla Terra, The Karate Kid e After Earth, ancora una volta insieme al padre, che però non è stato accolto positivamente. Distanziandosi dalla recitazione, Jaden si concentrò sulla musica, altra sua grande passione da sempre. Dopo aver cantato, nel 2010, insieme a Justin Bieber nel brano Never Say Never iniziarono i suoi successi: la canzone finì infatti all’8º posto nella Billboard Hot 100, 5 volte disco di platino negli Stati Uniti. Dopo i mixtape The Cool Cafe e Cool Tape Vol.2 Jaden Smith ha iniziato a lavorare al suo primo album dal titolo Syre. Negli anni 2016 e 2017 sono usciti i primi singoli che hanno avuto un grande successo, anche grazie alla promozione e pubblicità fatta da Jaden sui Social, in particolare il brano Icon è stato al 3º posto della Bubbling Under Hot 100 Singles. Dopo aver partecipato e collaborato con artisti come J.Cole e Lollapalooza, Jaden Smith continua ancora oggi a pubblicare singoli e mixtape.

Dal cinema alla musica, Jaden Smith è un modello d’ispirazione per le nuove generazioni

Jaden Smith - cinematographe.it

Attore, rapper, ballerino, modello e stilista, Jaden Smith è un vero e proprio personaggio pubblico. Icona di moda dallo stile innovativo, di libertà di espressione e anche al centro di numerose controversie, è stato definito un “complottista teorico della cospirazione”. Tra affermazioni sull’inutilità dell’istruzione e sull’invadenza dei media che sembravano interessati più alla sua sessualità che alla sua arte, Jaden Smith è effettivamente uno dei giovani più seguiti e chiacchierati degli ultimi anni.

Jaden Smith - cinematographe.t

L’interesse e la cultura del gossip che lo hanno avvolto, sono iniziati quando lui stesso ha detto di esser stato cresciuto” senza genere”, attraverso un modello di educazione lontano dagli stereotipi e cliché sul proprio sesso: non è il modo di vestire, gli interessi o l’aspetto fisico a definire la sessualità di una persona. Lui stesso indossa spesso abiti femminili, stravaganti, tanto da diventare il primo modello per abbigliamento da donna della Louis Vitton.

Jaden Smith - cinematographe.it

Dopo la creazione del suo marchio MSFTSrep, che è simbolo anche del suo stile di vita, ha collaborato con il designer coreano Choi Bum, ha recitato nella serie Netflix The Get Down e, come suo padre, è attivamente coinvolto, in realtà dai suoi 12 anni, in un progetto di filtrazione dell’acqua conveniente per le aree più povere del mondo. Fidanzato con la modella Sarah Snyder fino al 2017, pubblicò un post su Twitter che venne poi rimosso dove annunciava di esser fidanzando con Tyler The Creator; è stato anche legato all’attrice e modella Odessa Adlo.

 

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Susan Sarandon? Il suo striptease è passato alla storia!