Avete mai visto i figli di Massimo Ghini? L’attore e regista italiano è fiero della sua famiglia allargata

Ecco la numerosa famiglia di Massimo Ghini

Massimo Ghini, attore e regista italiano, molto attivo anche teatro, dove ha iniziato la sua carriera, è sempre stato molto disponibile a parlare della sua vita privata e sentimentale. Nel corso di varie interviste ha dichiarato la profonda sofferenza che ha vissuto da bambino quando i suoi genitori si separarono; lui aveva solo 3 anni. All’epoca, ha raccontato, avere i genitori separati veniva vista come un qualcosa di negativo, un difetto. I bambini con il padre e la madre che non vivevano più insieme erano in pochi. Lui stesso ha sempre vissuto questa situazione con immenso dolore, non voleva far sapere ai suoi amici e compagni di classe che i suoi genitori vivevano due vite separate e addirittura falsificava la firma di suo padre per far pensare che stesse a casa con lui e sua madre. Questo triste episodio della sua vita ha contribuito a fargli vivere serenamente la famiglia allargata che ha creato e ad affrontare qualsiasi separazione nel modo più pacifico possibile.

Tutti i figli di Massimo Ghini

Massimo Ghini - cinematographe.it

Iniziando come animatore nei villaggi turistici e lavorando in teatro, ha recitato nelle rappresentazioni di registi come Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler e, successivamente, Vittorio Gassman. Comincia poi a lavorare anche come doppiatore e speaker radiofonico. Molto amico di Fabrizio Bentivoglio e Maurizio De Razza, dopo ruoli in film sul grande schermo, è con la pellicola Senza pelle che viene consacrato come uno degli attori più versatili e completi. Dopo una breve relazione con Sabrina Ferilli, durata solo un anno, sposa l’attrice Nancy Brilli, una matrimonio che lui definisce “della passione e del divertimento“, ma i due divorziarono dopo 3 anni.

Lorenzo e Camilla Ghini

Successivamente Ghini ha una breve storia con Federica Lorrai, la madre dei suoi gemelli, Lorenzo e Camilla, nati nel 1994. Dal 2002 è invece sposato con Paola Romano, dalla quale ha avuto due figli: Leonardo e Margherita, nati rispettivamente nel 1996 e nel 1999. Nonostante le separazioni, soprattuto quella burrascosa con la Lorrai, Massimo Ghini ha sempre detto, che è la sua carriera quella ad aver sottratto maggiormente itempo da trascorrere con i suoi figli, come per esempio quando è mancato al 18° compleanno di Margherita.

C’è chi segue le orme del padre

L’attore e regista non ha mai nascosto il fatto che per un attore, come ha deciso di essere lui, e quindi impegnato nel cinema, come nel televisione e nel teatro, assentarsi in alcuni momenti è inevitabile, ma lui ha combattuto per vedere sempre i figli e per far sì che alla sua famiglia non mancasse mai nulla, e che la sua figura di padre, con piccoli rimpianti e molti impegni, sia sempre vista come presente e sulla quale poter contare. Non si sa molto della vita privata dei figli, è noto però che Leonardo stia puntando sulla carriera d’attore mentre Camilla Ghini sia uno dei volti fissi del programma tv giudiziario Forum.

 

Leggi anche: Avete mai visto la moglie di Gigi Proietti? Ecco chi è “l’antica concubina” del Mandrake