Avengers: Infinity War – Doctor Strange nel loop temporale per 5000 anni?

Quanto tempo ha trascorso Doctor Strange nel loop temporale in Avengers: Infinity War per vedere i futuri possibili? Ecco una nuova fan theory.

Un utente Reddit ha condiviso l’ennesima teoria su Doctor Strange e Avengers: Infinity War

È una delle battute più citate di Avengers: Infinity War: Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) è andato avanti nel tempo più di 14 milioni di volte – 14,000,065, per l’esattezza – con lo scopo di vedere in quanti futuri gli Avengers avrebbero sconfitto Thanos (Josh Brolin).

La domanda che molti si pongono è quanto tempo Strange rimane nel suo loop temporale mentre si trova su Titan? Come il pubblico, abbiamo visto il personaggio nel loop temporale per pochi minuti, ma secondo una nuova teoria, potrebbe esserci rimasto un po’ più a lungo.

Nella fan theory di /u/CleverD3vil, l’utente di Reddit pensa che Strange potrebbe essere rimasto nel time loop per molto, molto tempo. Come affermato nella teoria, Strange avrebbe dovuto vedere, come minimo, gli eventi di Infinity War così come erano esposti. Con una durata di circa tre ore, Strange avrebbe dovuto visualizzare almeno 42,001,815 ore di eventuali scenari, moltiplicando per tre le 14 milioni di volte in cui lo Stregone Supremo è andato avanti nel tempo.

Avengers: Infinity War – Thanos voleva una morte solenne per Iron Man?

42 milioni di ore equivalgono più o meno a 4,794 anni, e questo se, e solo se, Strange avesse visto tre ore ogni volta che è andato in un nuovo scenario. Ovviamente, ci sono tutti i tipi di scenario in cui avrebbe potuto vedere meno di tre ore, ma è possibile al tempo stesso che alcuni dei potenziali futuri abbiano impegnato Strange per molto più tempo.

La folle quantità di tempo nel loop temporale spiegherebbe il motivo per cui Strange ha tenuto testa a Thanos, con quasi tutte le Gemme dell’Infinito durante la battaglia finale su Titan. Con una quantità quasi infinita di vite da vivere nel loop temporale. Strange avrebbe avuto, in questa situazione, abbastanza tempo per imparare nuove tecniche e metodi di combattimento, un po’ come ha fatto nella sua battaglia contro Dormammu in Doctor Strange del 2016.