Avengers: Endgame, Scarlett Johansson ha voluto cambiare la morte di Black Widow

I fan devono ancora metabolizzare la morte di Black Widow in Avengers: Endgame. Scarlett Johansson svela un retroscena sulla scena.

Scarlett Johansson ha svelato di aver voluto cambiare la scena della morte di Black Widow in Avengers: Endgame perché un po’ troppo estrema

La morte di Black Widow è stato uno dei momenti più emozionanti di Avengers: Endgame, il cinecomic Marvel di Anthony e Joe Russo diventato il maggior incasso nella storia del cinema. La scena del sacrificio dell’eroina, come è stato rivelato da più fronti, ha avuto due versioni. Nella prima, durante la discussione con Hawkeye su chi dovesse sacrificarsi, Thanos arriva a Vomir interrompendo la conversazione tra i due. Natasha Romanoff, precipitandosi verso la scogliera, viene colpita numerose volte, ma con Hawkeye a coprirle le spalle, arriva in cima e riesce a sacrificarsi.

Black Widow, cinematographe.it

In una recente intervista a EW per promuovere l’uscita di Black Widow, Scarlett Johansson ha rivelato di aver contribuito insieme alla produzione di cambiare la scena, a suo avviso un po’ estrema soprattutto per i bambini in sala:

La scena originaria era un po’ troppo affollata, con un esercito di creature tipo Dissennatori. Ho pensato: ”I genitori non ci perdoneranno mai per come appaiono queste creature.

La produzione ha così deciso di rigirare la scena, togliendo il frastuono di Thanos e concentrando tutta l’attenzione su Natasha:

Volevamo lasciare il pubblico con il peso di quella perdita e lo shock che ne deriva.

Tags: Marvel