Avengers: Endgame – perché Captain America ha scelto Sam e non Bucky

Il team creativo di Avengers: Endgame ha ritenuto che la storia e il personaggio di Sam fossero molto più in linea con Captain America.

Terminata la finestra spoiler, in un nuovo episodio del podcast Happy Sad Confused, Joe e Anthony Russo hanno risposto ad alcune delle domande più grandi su Avengers: Endgame

Per circa i due terzi dell’episodio, i Russo Brothers sono stati interrogati sulla decisione di far passare a Captain America il suo scudo e sul suo mantello a Sam Wilson, piuttosto che a Bucky Barnes.

Anche se Bucky è stato a lungo il migliore amico di Steve Rogers, il team creativo di Avengers: Endgame ha ritenuto che la storia e il personaggio di Sam fossero molto più in linea con Captain America. Quando è arrivato il momento di nominare un nuovo Captain America, non c’è stato alcun dibattito al riguardo.

I registi di Avengers: Endgame rivelano il ruolo di Katherine Langford

Aveva senso che fosse Sam“, ha detto Joe Russo. “Non penso che ci siano stati dei dibattiti significativi, Bucky è ritratto nei film come molto danneggiato, e non necessariamente il ragazzo a cui affidaresti un’altra arma, perché può sempre essere corrotto. E Sam, se qualcuno collega l’integrità di Cap nel corso degli ultimi film, è Sam. Dal momento in cui si sono incontrati nel centro commerciale a Washington fino alla fine di questo film, è sembrato la scelta più logica dell’Universo Cinematografico Marvel. Non abbiamo tutto il contesto che i fumetti hanno, possiamo solo portare a termine le storie che stavamo raccontando e che sembravano avere più senso“.

Sam e Bucky non hanno avuto molto tempo insieme sullo schermo finora nel MCU, ma questo cambierà il prossimo anno sul servizio di streaming Disney +, dove sia Anthony Mackie che Sebastian Stan riprenderanno i loro ruoli per una serie TV. Resta da vedere se Sam abbraccerà completamente o no il suo nuovo ruolo di Captain America.